Gossip
Precisazione di Fialdini su d’Urso e messaggio agli hater: “Fatevi tisane al finocchio”
Anthony Festa 02/12/2025

Nel bel mezzo del Lastra Gate, Francesca Fialdini ha rilasciato un’intervista a FanPage, nella quale ha rivelato che è stata Milly Carlucci a raccontarle che qualcuno tra i concorrenti non credeva al suo infortunio. La Fialdini però ha anche parlato di Barbara d’Urso e rispondendo a una domanda della giornalista ha dichiarato che secondo lei non c’è un accanimento di Selvaggia Lucarelli nei confronti di Carmelita. Una frase in particolare della conduttrice ha scatenato una grossa polemica e per questo adesso Francesca ha voluto fare una precisazione.
La presentatrice di Da Noi A Ruota Libera, ha dichiarato che la sua risposta non è stata riportata in maniera fedele: “Qualche giorno fa ho rilasciato un’intervista a Fanpage. Un passaggio non era stato riportato correttamente. Ringrazio la giornalista che dopo aver riascoltato la registrazione della nostra telefonata, ha verificato che in effetti c’era una frase scritta in modo non esatto. Quella frase fa grande differenza. Ve la riporto. Grazie alla giornalista, mentre a chi offende platealmente su altri social o qui raccomando tisane al finocchio“.
La precisazione di Francesca Fialdini e la sua vera risposta su Barbara d’Urso.
Questa è la prima versione della risposta di Francesca Fialdini: “Accanimento della giuria, soprattutto di Selvaggia nei confronti di Barbara? Non ho avuto questa percezione, le accuse non ci sono state. Noi conosciamo Barbara come una grandissima professionista di televisione, ma se entri in uno show e non fai quello che ti stanno chiedendo, devi fare un passo indietro. Credo che Selvaggia abbia voluto dirle questo provocandola. Ognuno reagisce alle critiche a modo suo, se le usi in maniera costruttiva allora sono l’occasione per migliorarti, se le intendi come distruttive invece ti offendi e ti chiudi ancora di più a riccio“.
Le vere parole della conduttrice però sono queste: “Non ho avuto questa percezione, le accuse non ci sono state. Noi conosciamo Barbara come una grandissima professionista di televisione, ma se entri in uno show e non fai quello che ti stanno chiedendo, stai facendo un passo indietro. Credo che Selvaggia abbia voluto dirle questo provocandola. Ognuno reagisce alle critiche a modo suo, se le usi in maniera costruttiva allora sono l’occasione per migliorarti, se le intendi come distruttive invece ti offendi e ti chiudi ancora di più a riccio“.
Non “devi fare un passo indietro”, ma “stai facendo un passo indietro”, una precisazione giusta, perché la frase passa da un imperativo che suona come un obbligo morale a una constatazione di fatto. In ogni caso comunque le parole di Francesca non sono state interpretate correttamente da molti utenti, in realtà stava solo riassumendo quello che è il pensiero di Selvaggia Lucarelli e non dando dei giudizi sul percorso di Barbara a Ballando Con le Stelle.
L’esperienza di Francesca Fialdini a “Ballando Con le Stelle” 🌟 #ÈSempreMezzogiorno ” 🌟 pic.twitter.com/EKEwU51yCC
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) December 1, 2025








