Tv
Pomeriggio Cinque News chiude in anticipo, flop per Alessandra Viero
Fabiano Minacci 27/06/2025

Pomeriggio Cinque News, spin off estivo di Pomeriggio Cinque, chiude in anticipo a causa dei bassi ascolti: è questa la decisione presa da Mediaset. La prossima sarà infatti l’ultima settimana con Alessandra Viero alla conduzione che sarà chiamata ad augurare una buona estate ai telespettatori venerdì 4 luglio con l’ultima puntata. L’anno scorso, quando al timone c’era Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News è andato in onda per circa 60 puntate dal 17 giugno al 30 agosto.
Gli ascolti della versione estiva sono più o meno in linea con quelli che faceva Myrta Merlino, ma a quanto pare ritenuti insufficienti dalla rete. Ieri, 26 giugno, ad esempio Alessandra Viero è stata seguita da 1.015.000 spettatori pari al 14% di share nella prima parte; 786.000 spettatori pari al 10.8% di share nella seconda parte e 711.000 spettatori pari al 9.2% di share durante i saluti finali.
E pensare che a “presentare” Alessandra Viero ai telespettatori di Canale 5 era stata proprio Myrta Merlino durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque: “Io voglio dirlo a voi a casa: sono molto contenta perché so di lasciarvi in buone mani, con una collega brava, preparata e che ci metterà tutto il cuore a fare questa estate insieme a voi, raccontandovi la realtà come va raccontata: con onestà e rigore. Quindi Ale, in bocca al lupo davvero“. Il passaggio di testimone, però, non è andato bene.
Incerto è anche il futuro di Pomeriggio Cinque. L’unica certezza è che Myrta Merlino dopo due stagioni non tornerà. La giornalista ha deciso di lasciare e dedicarsi ad altro e stando agli ultimi rumor passerà a Rete 4 con una trasmissione più nelle sue corde probabilmente in prima serata. Chi prenderà il suo posto? In lizza ci sarebbero degli uomini, tutti giornalisti già in onda sulle reti Mediaset. L’unica certezza è che dopo questa chiusura anticipata della versione estiva di Pomeriggio Cinque difficilmente rivedremo Alessandra Viero.
Visualizza questo post su Instagram