Gossip

Polemiche per le parole di Fialdini su d’Urso e Lucarelli

Anthony Festa 28/11/2025

article-post

Svestiti i panni della fatina tutta sorrisi e miele (e gattini), Francesca Fialdini ha affilato gli artigli (quelli non sono affatto fratturati) e durante l’ultimo episodio di Ballando Segreto ha sganciato una bomba: due concorrenti, una mandante e un esecutore non crederebbero al suo infortunio e le avrebbero chiesto le lastre come prova. Da quel momento sono scoppiate polemiche di ogni tipo e sono stati anche fatti i nomi dei presunti colpevoli: Fabio Fognini e Martina Colombari. Lo sportivo ha smentito di essere l’esecutore, ma la Fialdini ha replicato con una frecciatina: “Un bel tacer non fu mai scritto“. La bacchetta di fata madrina e la coroncina sono finite ufficialmente nel cestino (per fortuna). Adesso però la conduttrice di Da Noi A Ruota Libera ha alzato un altro polverone, ma questa volta per alcune dichiarazioni su Barbara d’Urso.

Francesca Fialdini: le polemiche per il commento su Barbara e Selvaggia.

Nella sua intervista rilasciata a FanPage, Francesca Fialdini ha dichiarato che secondo lei non c’è nessun accanimento nei confronti di Barbara d’Urso. La conduttrice ha anche commentato i giudizi di Selvaggia su Barbara e una frase in particolare ha scatenato delle grosse polemiche sui social.

“Se è vero che c’è un ‘accanimento’ nei confronti di Barbara d’Urso da parte della giuria, soprattutto di Selvaggia Lucarelli? Non ho avuto questa percezione, le accuse non ci sono state. Noi conosciamo Barbara come una grandissima professionista di televisione, ma se entri in uno show e non fai quello che ti stanno chiedendo, devi fare un passo indietro. Credo che Selvaggia abbia voluto dirle questo provocandola. Ognuno reagisce alle critiche a modo suo, se le usi in maniera costruttiva allora sono l’occasione per migliorarti, se le intendi come distruttive invece ti offendi e ti chiudi ancora di più a riccio”.

Molti stanno criticando la Fialdini accusandola di aver detto che “Barbara non sta facendo quello che le chiedono” e biasimandola perché avrebbe consigliato alla collega di fare “un passo indietro”. La risposta non è chiarissima, ma probabilmente Francesca voleva solo interpretare le “provocazioni” (come le ha chiamate lei) di Selvaggia Lucarelli. Quindi non sarebbe un giudizio della Fialdini, quanto un brevissimo riepilogo dei commenti di Selvaggia. Ma sui social sono piovute accuse…

Le critiche sui social.

Su X e Instagram sono davvero tantissimi i fan di Ballando Con le Stelle che non hanno apprezzato la risposta di Francesca Fialdini su Barbara d’Urso: “Buongiorno, è il 28 novembre 2025 e Francesca Fialdini ha la supponenza di dare lezioni di tv a Barbara d’Urso, giornata surreale”. “Pensa essere la Fialdini e dire che Barbara non sta dando nello show quello che chiedono, fa riderissimo”. “Cioè Fialdini che fa la morale televisiva a Barbara d’Urso? Qualcuno la seguiva prima di Ballando? A VID ha dichiarato che persino la nonna guardava Barbara alla domenica. Per fare ste lezioncine di tv sa quante dirette si deve fare? Le persone si svelano sempre”. “Dopo che la Fialdini dà lezioni di vita e di tv a Barbara d’Urso penso di averle viste tutte. Ho sempre trovato la Fialdini molto anonima, per quel poco che ho visto, ma non immaginavo fosse anche così”.

Personalmente non credo proprio che la Fialdini abbia voluto dare lezioni a una delle vere signore della tv, con una carriera di 50 anni nel settore. Forse ha solo formulato la risposta in modo fraintendibile, portando moltissimi a credere che quel “non fa quello che chiedono e deve fare un passo indietro”, fosse un suo pensiero, ma è ovvio che non sia così.

Potrebbe interessarti anche