LGBT
Polemica le frasi del fratello di Giulia Soponariu del GF sui “figli gay”
Anthony Festa 20/11/2025

Giulia Soponariu si è aperta fin dai primi giorni trascorsi al Grande Fratello, raccontando aneddoti del suo passato, ma soprattutto parlando del forte legame che la unisce ai familiari, in particolare ai fratelli, Andrei, 22 anni, Riccardo, 21 anni, Ludovic, 9 anni, Sofia, 7 anni, e Santiago, 2 anni: “Siamo molto uniti, per i più piccoli sono stata anche una seconda madre“. I cinque fratelli lunedì scorso, durante la nona puntata del reality, hanno fatto una bella sorpresa a Giulia, entrando nella casa del GF per darle un po’ d’affetto. Purtroppo però in queste ore uno dei fratelli di Giulia è finito al centro di una polemica, per delle cose davvero poco piacevoli che ha detto.
La polemica per le frasi di Riccardo Soponariu: “Deluso se mio figlio fosse gay”.
In queste ore sui social sta girando un breve estratto di una diretta di GrenBaud e Max Felicitas, in cui Riccardo dice che gli dispiacerebbe se in futuro suo figlio fosse gay: “Come posso dire, cioè a me i gay non è che danno fastidio. Però sarei triste se mio figlio nascesse gay. Come mai? Perché sarei deluso. Perché sarei molto deluso se fosse gay. Sì, sarei deluso, sarei proprio deluso“.
GrenBaud ha subito preso le distanze dalle parole del suo ospite: “No! No dai no, non è vero. Ho i brividi“. Max Felicitas si è unito al collega: “Posso dissociarmi da questa roba? Io mi dissocio“.
Intanto le fan di Giulia hanno preso le sue difese su X: “Ma cosa c’entra questo con Giulia? Lei non è responsabile di quello che dicono o pensano i suoi familiari. Che tristezza, state attivando la macchina del fango per sminuire le gesta del vostro principe Omer?”. “Ma questa polemica cosa c’entra con Giulia? Non ha detto lei queste cose”. “Non mettete in mezzo altri per attaccare Giulia, lei non c’entra“.
Gli utenti che hanno difeso Giulia hanno ragione solo in parte. È verissimo che la gieffina non è responsabile per le dichiarazioni di suo fratello e visto che è una ragazza intelligente sono certo che sarebbe la prima a prendere le distanze da queste dichiarazioni vergognose, ma è altrettanto vero che le fan di Giulia sono troppo sveglie per non sapere che quando uno entra al GF fanno notizia anche le affermazioni di amici e familiari, addirittura le loro mosse social. E la cosa più avvilente di queste uscite infelici di Riccardo è che lui le ha fatte in pubblico e le ha ribadite numerose volte, anche quando Felicitas e GrenBaud si sono dissociati. Fa davvero tristezza vedere un giovane di 21 anni con dei pensieri così anacronistici.
scusate ma sbaglio o è il fratello di giulia???? 💀💀 #grandefratelllo #blondies #Rashmer pic.twitter.com/IiAAxIsf3s
— giuggiu (@pucciosss_) November 20, 2025
I video del fratello di Giulia.
@riccardosoponariu1 pre puntata grande fratello #blondies ♬ suono originale – Flaco G
@riccardosoponariu1♬ suono originale – NABI
@riccardosoponariu1non è balocco♬ DI CAPRIO (feat. Niky Savage) – Fedez
PH: Endemol Shine Italy








