Gossip
Platinette usa parole forti sul privato segreto tra Corona e Lele Mora: “Cose che non si possono dire”
Anthony Festa 11/01/2026

Nella serie Netflix di Fabrizio Corona, “Io Sono Notizia”, sono apparsi anche molti personaggi legati all’ex re dei paparazzi, da sua madre Gabriella Corona e il suo avvocato Ivano Chiesa, al fotografo Maurizio Sorge, l’ex moglie Nina Moric fino ad arrivare a Platinette. Proprio Mauro Coruzzi nel secondo episodio dello show ha spiegato come mai si è avvicinato al mondo patinato di Lele Mora (della cui agenzia poi ha fatto parte per anni): “Allora con Mora c’erano Costantino Vitagliano, Daniele Interrante e tanti bei ragazzi, ma poi varie ballerine e ballerini brasiliani. Era un mondo che non mi apparteneva, ma che mi incuriosiva molto. Volevo capire come facessero a stare insieme, bellezza, gioventù, potere, denaro, con dirigenti, persone altolocate, era un mondo compenetrato tra potere e passione carnale“.
Platinette usa parole forti parlando del rapporto tra Corona e Mora.
Nella sua testimonianza, Platinette ha dichiarato che non può rivelare alcune dinamiche del rapporto tra Fabrizio Corona e Lele Mora, ma ha ammesso che l’ex agente delle star si innamorò profondamente del suo amico e braccio destro. Il noto personaggio televisivo ha anche usato parole forti su Corona e la sua “amicizia interessata” nei confronti di Lele Mora, arrivando a parlare di possibili prestazioni retribuite, o comunque un rapporto legato a doppio filo al denaro: “Io le dinamiche sul loro privato e segreto le so, ma non ve le posso raccontare, parlo anche di dinamiche e del relativo potere che Fabrizio Corona aveva su Lele Mora. Una cosa la posso dire, è certo che Lele Mora si innamorò perdutamente di Fabrizio, perché subì il suo fascino. Immagino e penso ai momenti molto privati tra i due, fatti di una sorta di rassegnazione da parte di Fabrizio a subire gli attacchi di Lele. Fabrizio in pochi anni ha ottenuto cinque milioni di euro, a casa mia queste si chiamano marchette. Non so come si chiamano a casa di altri“.
Quali saranno queste dinamiche che non si possono proprio raccontare, nemmeno in una serie Netflix (meno soggetta a censure rispetto alle trasmissioni televisive)?
Fabrizio Corona e Costantino Vitagliano: “Lele ci provava”.
Corona però subito dopo il segmento di Coruzzi ha specificato di non essere mai sceso a compromessi con Mora: “Lele posso dire che è stato un predatore seriale. Lui con il suo potere e i suoi soldi sapeva che poteva avere tutti i ragazzi che voleva, soprattutto gli etero. Io non mi sono venduto a lui, perché ero più furbo“.
Proprio come Fabrizio, anche Costantino Vitagliano ha voluto mettere le cose in chiaro, dichiarando che Mora c’ha provato spudoratamente con lui, ma che la corte non è mai andata a buon fine: “C’ha provato con me, così come c’ha provato con tutti. Solo che io però lo rimettevo al suo posto. Ragazzi ero 115 kg, ti facevo male solo con un braccio! Però parlo per me. Lui ti faceva vedere l’oro. C’era il fidanzato che voleva l’aereo privato e lui lo comprava e lo teneva parcheggiato. Poi c’era il ragazzo che voleva la barca e veniva accontentato, il fidanzato che voleva due ville e Mora partiva e acquistava tutto“.
Tutti continuano a ripetere che tantissimi ragazzi vicino a Lele Mora finivano per diventare i suoi “fidanzati”, ma nessuno che ammetta di essere stato tra questi compagni di chimica artistica.

Platinette a La Confessione: “Tra Corona e Mora c’era un intreccio”.
Non è la prima volta che Mauro Coruzzi parla della relazione tra Fabrizio Corona e Lele Mora. Nel 2018, ospite di Peter Gomez a La Confessione, Coruzzi ha definito Corona un uomo diabolico e ha detto che la sua amicizia con Lele Mora era simile a un intreccio degno di un film di Pedro Almodovar.
“Lele Mora era pronto a tutto per Fabrizio Corona. Io sono stata nella sua scuderia per tre anni, soprattutto quando è andato in carcere. Io ho difeso una persona sola nel momento in cui era sola. Sono scappate tutte; prima ci sono passate tutte e quando un uomo si trova solo, nessuno gli dà una mano. I suoi legami con Fabrizio Corona? Tra Mora e Fabrizio Corona c’era un intreccio che neanche Pedro Almodovar avrebbe immaginato. Alla base dei film di Pedro c’è il desiderio incontenibile, una passione che non si può sfogare e se si sfoga si sfoga male. È quello che è successo tra i due. Mora era talmente preso da quest’uomo diabolico da avergli dato non so quanti denari, per un ammontare credo di 5 milioni di euro. Se siamo pronti a mettere mano al portafogli, e a cercare anche l’ultimo cent per darlo a una persona che rappresenta il nostro desiderio, siamo pronti a tutto. Quella specie di legame era sicuramente dominato da una persona molto diabolica”.








