Platinette punzecchia i giurati di Amici e aggiunge: “Una pecca dello show”

07 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Platinette va contro i giurati di Amici di Maria

Per sette anni Platinette ha partecipato al serale di Amici di Maria, prima come opinionista e poi nel 2012 come membro della giuria tecnica, mentre nel 2019 è stata una giurata di Amici Celebrities. Proprio perché esperta del talent mariano, l’ex giurata nella sua rubrica su Di Più ha deciso di commentare la nuova edizione del programma.

“Unica pecca? La mancanza della diretta”.

Tanti complimenti per Maria De Filippi (meno per Giuseppe Giofrè e il nuovo singolo di Michele Bravi), il talento dei ragazzi e il grande successo di ascolti delle prime due puntate, Platinette però ha fatto un piccolo appunto sul nuovo Amici. Secondo il noto personaggio televisivo la mancanza della diretta avrebbe tolto un po’ di pepe al programma.

“Ci sta anche che la giuria, riconfermata, riproponga stereotipi che paiono graditi ai più, con un danzatore, Giuseppe, più bello che mai ma con pochi “argomenti” di conversazione; e ci sta Michele Bravi, che presenta anche un brano nuovo, una nenia con Carla Bruni che sfida il sonno e la veglia; ci sta Cristiano Malgioglio, che senza occhiali, senza abiti particolari ma tirato a lucido sembra anche più giovane. Soprattutto ci sta che Maria De Filippi sia un’entità superiore alla quale conviene dare retta. C’è un’unica pecca, a mio giudizio, ma mi rendo conto che sia necessaria per raggiungere questa alchimia, è l’assenza della diretta. Più pepe e anche più sale non guasterebbero, ma è meglio controllare tutto, prima di darlo in pasto ai commensali”.

Effettivamente la diretta garantirebbe più sorprese e anche la possibilità di poter votare da casa, ma toglierebbe spazio alle scenografie, che negli ultimi anni sono diventate parti importanti dello show. Pensare di poter smontare e rimontare elementi di ogni tipo per tutte le esibizioni in diretta è impensabile.

La shade su Giofrè fin troppo cattivella, visto che Giuseppe in realtà argomenta sempre il suo giudizio dopo le esibizioni e inoltre è un’ottima spalla comica per quel ciclone che è Cristiano Malgioglio.

Platinette: le parole su Maria dopo la scomparsa di Maurizio.

“Penso molte cose belle di lei e non potrebbe essere il contrario. Per me lei è l’autentica regina della tv, appartiene a questa tipologia di individui che, facendosi forza, danno fondo alle proprie risorse e reagiscono al destino senza lasciarsi sopraffare dagli eventi. La scomparsa del marito Maurizio Costanzo le ha imposto un momento in cui elaborare un lutto era prioritario e, poi, l’ha vista riprendersi. È come se proprio gli insegnamenti di Maurizio le siano stati d’aiuto”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!