Gossip

Pinna, minacce a una donna incinta e il racconto dei suoi amici: “Mi scrive solo per chiedermi soldi”

Fabiano Minacci 02/08/2025

article-post

Grazia Samrbuna ha fatto esplodere il caso Andrea Pinna e oggi, sulla sua newsletter, ha raccontato altri aspetti della vicenda avendo parlato con altre clienti truffate. La maggior parte di loro non ha mai ricevuto nulla, altre tutta paccottiglia fake. Il fatto è che, fidandosi di lui, gli hanno comprato merce, borse e mobili per un totale di circa 30 mila euro. Tra le vittime anche una donna incinta che, dopo aver chiesto informazioni su una sedia a dondolo, sarebbe stata costretta da Pinna — sotto minaccia — a versare 100 euro di caparra, pur non avendo mai confermato di volerla acquistare.

L’ultima vendita Pinna l’avrebbe fatta in data 8 luglio, poi è sparito e ha smesso di rispondere a tutte le clienti. Alcuni suoi vecchi amici hanno così raccontato a Sambruna: “Andrea è perso, perso perso. Mi scrive ogni tanto solo per chiedermi soldi. Sempre 100 euro tramite PayPal. Ho smesso di rispondergli perché purtroppo so riconoscere quando una persona non vuole farsi aiutare”. E ancora: “I 100 euro? La richiesta di denaro va avanti da almeno 10 anni, eh? Sempre 100 euro, tramite PayPal e subito. Con le scuse più svariate, spesso incomprensibili, ma si fa sentire soltanto per questo, ancora oggi”. Un altro ancora le ha detto: “Quando abbiamo visto che lanciava un’attività di vendita di beni di lusso sui suoi social, nessuno si aspettava che sarebbe andata a finire bene. Non per cattiveria, ma perché stava semplicemente proseguendo, più in grande, ciò che faceva oramai da sempre: chiedere denaro. Almeno a Milano lo sapevano tutti, è il motivo per cui si era fatto terra bruciata intorno”.

Come mai Andrea Pinna aveva bisogno “di 100 euro subito” e così spesso, si chiede lei? Anni fa, in un’intervista a un podcast, disse: “Io andavo in Piazzale Loreto e chiedevo agli spacciatori cosa avessero da darmi, prendevo tutto, senza problemi“. Ma ovviamente non può essere questa la risposta alla sua domanda. Una cosa però è certa: Pinna non è un truffatore fine a se stesso, ha palesemente bisogno di aiuto: deve farsi aiutare e poi ripagare ogni donna truffata. Solo così potrà finalmente voltare pagina.

Potrebbe interessarti anche