Gossip
Pietro Delle Piane: “Antonella Elia è sparita”, perché il matrimonio è saltato
Anthony Festa 22/11/2025

Sei anni fa Antonella Elia e Pietro Delle Piane si sono messi insieme e dopo molti alti e bassi, lo scorso aprile i due hanno annunciato che si sarebbero sposati il 31 dicembre 2025 a Cortina, data però sospesa/spostata, perché la showgirl a settembre ospite di Caterina Balivo a la Volta Buona ha spiegato: “Non stiamo organizzando il matrimonio, la cosa è in pausa perché stiamo finendo casa. I lavori sono andati a rilento e voglio prima che il giardino sia ultimato, poi ci sposeremo”.
In realtà il matrimonio è saltato, visto che a inizio novembre Antonella a la Volta Buona ha rivelato di aver preso una pausa dal suo compagno: “Cosa mi ha regalato per il compleanno? Volete saperlo proprio? C’è un bel problema. Sì, so che siamo venuti qui venti giorni fa a parlare di matrimonio, ma le cose sono cambiate. In realtà ci siamo presi una pausa, io sono volubile, ho preso un tempo di riflessione perché non mi sento pronta. Se è dipeso da me? No, è dipeso da tutti e due e ognuno ha le sue parti di colpa. Quindi non ho festeggiato il compleanno con lui. Adesso di sicuro non c’è nei piani il matrimonio“.
“Io e Pietro Delle Piane ci siamo presi una pausa”. Antonella Elia a #LVB pic.twitter.com/B7H1GQrKCS
— La Volta Buona (@voltabuonarai) November 7, 2025
Pietro Delle Piane parla dopo la rottura con Antonella.
Intervistato da Monica Setta nella puntata di Storie al Bivio che andrà in onda oggi, sabato 22 novembre alle 15:30, Pietro Delle Piane ha dichiarato che Antonella Elia l’ha lasciato senza dargli una spiegazione e poi è sparita. L’attore ha anche aggiunto che quando l’Elia tornerà, forse lui non sarà lì ad aspettarla: “Antonella Elia mi ha lasciato senza una spiegazione. Stavamo progettando le nozze e dall’oggi al domani è sparita. Ma al suo ritorno io non ci sarò. Ho detto basta per sempre. Ha fatto così varie volte, ma adesso sono stanco e se tornasse non so se mi troverebbe disposto a riprendere la relazione, perché questo è troppo“.
Qualcosa mi dice che Pietro Delle Piane ci ripenserà. Dove la ritrova una donna straordinaria come Antonella?

Il motivo della “pausa di riflessione”.
Sappiamo che l’organizzazione del matrimonio è saltata a causa di questa pausa di riflessione che adesso sembra essere diventata una rottura, ma da cosa è nata questa frattura nella coppia? Antonella Elia la settimana scorsa a Storie al Bivio ha raccontato che il suo fidanzato avrebbe saltato il giorno del suo compleanno per stare con il figlio avuto dall’ex compagna e questo l’ha scossa: “Secondo me avrebbe dovuto dire ‘va bene, non prendo mio figlio e sto con te questo compleanno’. Perché per me comunque il compleanno, specialmente questo, ha un significato un po’ strano, questo è un compleanno un po’ pesante. Tu dirai perché? Ma perché è come se il tempo stesse fuggendo. E nel momento del compleanno io purtroppo ho sempre sentito la solitudine. Capisco che bisogna imparare a stare soli con sé stessi e a non aver paura delle festività, però è come se si inasprisse sempre questo senso di solitudine. E in questo caso purtroppo non ho la forza di ragionare, di dire ‘certo è giusto così perché ovviamente un figlio viene davanti a tutto, viene prima di tutto’. Io ho un senso di vuoto e di abbandono radicato proprio nelle mie cellule, che per me il mio uomo avrebbe dovuto fare un gesto, qualcosa, anche perché è un compleanno un po’ pesante“.
Antonella Elia e Pietro Delle Piane stanno ancora insieme! #noneladurso pic.twitter.com/FqFePfy5Cg
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) April 19, 2020








