Gossip
Pierpaolo Pretelli, perché è finito nel caso Signorini: colpa di un’antipatia
Anthony Festa 24/12/2025

Oltre a Davide Donadei e Antonio Medugno, nell’episodio di Falsissimo dal titolo Il Prezzo del Successo, è stato nominato anche Pierpaolo Pretelli, addirittura Fabrizio Corona è arrivato a dire di avere un suo video, che sarebbe stato girato per Alfonso Signorini, circostanza poi smentita dallo stesso ex re dei paparazzi, che ha chiesto scusa: “Quel filmato non c’entra nulla con il caso, è un video vecchio, chiediamo scusa a voi e a lui“. Se l’inviato de L’Isola dei Famosi è stato tirato in ballo è perché a Falsissimo è andata in onda una chiamata in cui l’ex paparazzo Maurizio Sorge ha apostrofato il ragazzo con un termine davvero spiacevole (che di solito si usa per chi sceglie di vendersi o scendere a compromessi).
Sorge, poche ore dopo la pubblicazione dell’episodio di Falsissimo in cui è contenuta la sua telefonata, si è scusato su Instagram e oggi durante una diretta social ha spiegato meglio perché ha fatto quel brutto scivolone. Alla base di quella parola offensiva ci sarebbe un’antipatia nata dopo un’ospitata a Pomeriggio 5: “Ho incontrato di persona questo ragazzo solo una volta. L’ho visto da Barbara d’Urso. In quell’occasione io non ero sulla stessa linea sua, ha avuto un atteggiamento molto forte nei miei confronti, io avevo 60 anni e lui era un pischello di 23. A me è rimasto il fatto che lui con molta foga mi ha risposto, non mi è piaciuto in quell’occasione. Io poi non l’ho più visto e nemmeno sentito, l’ho seguito tramite la tv, le sue peripezie tramite il GF Vip. Ho sempre detto che non credevo alla storia con Elisabetta Gregoraci e la mia linea era quella“.
“Pierpaolo Pretelli non mi è simpatico”.
Maurizio Sorge ha cercato di giustificare il suo errore dicendo che non aveva la minima idea che Fabrizio Corona l’avrebbe registrato e che quel termine l’ha usato con leggerezza, senza attribuirgli il valore che ha in realtà. L’amicizia e la lunga collaborazione con Corona hanno fatto credere al paparazzo di essere in una normale telefonata tra amici.
“Quando Fabrizio Corona mi ha chiesto di lui, io potevo dire qualsiasi cosa, ho detto la cosa che mi è venuta in mente perché credevo di essere al telefono solo con lui, non pensavo che mi avrebbe registrato. Mi ha mandato in onda a mia insaputa, ho partecipato a una trasmissione sul web che ha fatto milioni di visualizzazioni. Se avessi saputo di essere registrato, avrei usato altre parole, anche se ribadisco che quando ci siamo visti lui non mi ha trattato bene. Quindi non mi è simpatico, come io non sono simpatico a lui. Però non ho giudicato ufficialmente. Adesso in questa live, se dico qualcosa su di lui, so che vengo ascoltato e quindi mi prendo le mie responsabilità, ma lì quello scorretto di Corona mi ha teso una trappola. Fabrizio giorni prima mi aveva già chiamato chiedendomi se volessi andare con lui a gennaio in Ucraina e avevo accettato. Poi mi ha richiamato e mi ha fatto questo scherzo. Non sono stato sprovveduto, solo che non mi aspetto che un amico mi registri. Erano venti anni che collaboravo con Corona e non potevo immaginare questo”.
Maurizio Sorge: “Non ho nulla su di lui, né foto, né video”.
Sorge ha continuato la sua diretta dicendo che quella parola è uscita dalla sua bocca solo perché ha ripensato allo scontro avuto con Pierpaolo Pretelli a Pomeriggio 5. Il fotografo dei vip poi ha concluso specificando di non avere alcun tipo di materiale sull’ex velino di Striscia la Notizia e nemmeno su Alfonso Signorini.
“Non ho nulla contro quel ragazzo, ho solo sbagliato a dire quella parola, perché non lo conosco e solo quell’episodio da Barbara d’Urso mi ha fatto dire quel termine. Io non ho mai parlato di foto compromettenti, mai detto di avere foto di lui! Non ho mai lavorato su quel ragazzo e nemmeno su Signorini, non ci sono foto e non ho nulla di loro. Ho detto quella parola per antipatia e non per prove. Io avevo 60 anni e lui poco più di 20, le sue risposte da Barbara d’Urso mi sono sembrate una mancanza di rispetto. Ho solo questo unico ricordo su di lui, non l’ho più incontrato e non so nulla di lui”.
A onor del vero, Sorge a Falsissimo non ha mai parlato del video di Pierpaolo Pretelli, a farlo sono stati Corona e un manager dei vip.
Difficile trovare le parole per chi come noi ha avuto la FORTUNA di conoscere Pier. Si….ha una grande colpa…essere differente da tutto quel mondo ❤️🩹 #prelemi pic.twitter.com/cYd7L8SOXa
— Prelievette-Zie di Kian Salemi Pretelli🤍 (@prelievette) December 24, 2025









