Gossip

Pierpaolo Pretelli, novità sul caso Signorini: la marcia indietro di Sorge e Corona

Anthony Festa 22/12/2025

article-post

Nella prima puntata di Falsissimo dedicata ad Alfonso Signorini, Fabrizio Corona ha tirato in ballo Pierpaolo Pretelli, ma a differenza degli altri ragazzi coinvolti, per lui non ha addotto nessuna prova, anzi ha fatto insinuazioni e affermazioni non corrette, parlando ad esempio di un video privato che sarebbe stato girato pochi anni fa e inviato al conduttore del GF Vip (e che non esiste). L’ex re dei paparazzi aveva anche promesso che questo filmato esclusivo, che era la “prova madre” contro l’ex velino di Striscia la Notizia, l’avrebbe mostrato nella seconda puntata di Falsissimo Il Prezzo del Potere, ma così non è stato, visto che quella clip non c’entra nulla con Signorini e risale a più di dieci anni fa.

Nel nuovo capitolo sul caso Signorini, Corona ha fatto una sorta di retromarcia, perché senza il video e senza nessuna prova in mano ha finalmente detto come mai ha trascinato nel fango Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, ossia per delle voci, perché qualcuno ha fatto i loro nomi, per dei rumor: “Lui adesso si dice disperato, anche la Salemi è disperata, stiamo creando qualcosa di pericoloso per la sua salute e la sua psiche. Li stiamo facendo stare male nel periodo più bello, quello di Natale. Ma non è colpa mia! Sto facendo un’indagine e se al suo interno, tra i nomi che ci sono stati fatti, c’è anche lui, non è colpa mia. Tra lui e Giulia si è creata una coppia, che crea una fanbase, che crea visibilità, ma entrambi hanno rinnegato quello che è successo. Hanno creato un’identità diversa da quello che sono realmente, attraverso una persona che li sfrutta entrambi, che sono conniventi con lui. Tutti gli abbiamo visti nelle vacanze a Cortina, nelle vacanze a Porto Cervo, nelle vacanze a Capri!“.

Quindi alla base di queste gravi accuse ci sono le vacanze e l’amicizia con Signorini? Basta questo per accusare qualcuno di essere sceso a compromessi? E chi ha riferito a Corona che Giulia e il compagno sono in qualche modo coinvolti in questo caso? Gli stessi che gli hanno venduto la fake news sul video?

Maurizio Sorge ritratta la sua versione su Pierpaolo Pretelli.

Nella prima parte de Il Prezzo del Potere, Fabrizio Corona ha fatto ascoltare l’audio di una telefonata con un famoso paparazzo, Maurizio Sorge, che al telefono usa un termine davvero offensivo nei confronti di Pierpaolo Pretelli, lasciando intendere che in qualche modo sia sceso a dei compromessi.

Il paparazzo però su Instagram ha chiarito la sua posizione e anche lui ha fatto marcia indietro: “Il Cercatore di guai Fabrizio Corona nel suo show “Falsissimo ” mi ha marginalmente reso partecipe registrando una nostra conversazione e dove io ho fatto un mio pensiero su persone che ho incontrato nel mio lavoro. Un ampio discorso che poi lui ha sintetizzato come meglio pensava. Benché io non abbia molta considerazione delle persone nominate ma neanche direi il mio pensiero ufficialmente e quindi me ne scuso con chi si è sentito offeso“.

“Il video privato? Una cosa vecchia, nel. nostro ambiente si sapeva”.

Ospite del programma Il Salotto su RTV di Valerio Riccobono, Sorge ha spiegato che il termine che ha usato con Corona ha molti significati e che lui intendeva dire che l’ex gieffino avrebbe potuto anche aver assecondato Signorini o chi per lui, in merito a idee e opinioni e non cedendo a presunti corteggiamenti: “Sono finito mio malgrado nell’occhio del ciclone. Fabrizio mi ha messo nei guai. Se mi denunciano l’avvocato me lo paga lui. Prima di tutto quella è stata una telefonata carpita, il mio pensiero potrebbe essere diverso, non espresso in quel modo e mi sarei spiegato meglio. Io non sapevo che lui mi stesse registrando. Per me quella parola non è solo chi si concede fisicamente, ma anche chi mette da parte le sue idee e le sue opinioni e sposa quelle di un altro per convenienza. Quindi non una cosa fisica, ma di testa e opinioni“.

Maurizio Sorge infine ha confermato che la notizia data da Corona circa un video privato che Pierpaolo Pretelli avrebbe girato per Signorini è una fake news, visto che si tratta di una clip vecchissima: “Il video di cui parla Corona? Ne ero a conoscenza, ma sapevo che era una cosa vecchia fatta su un sito di cam, ma sono cose per sentito dire. Sono cose di cui si è vociferato nel nostro ambiente e così a me è venuto naturale apostrofarlo in quel modo. Poi a me non è mai stato simpatico, ci siamo beccati anche da Barbara d’Urso e gliel’ho detto“.

Potrebbe interessarti anche