Gossip
Pierpaolo Pretelli si sfoga su Instagram dopo aver aiutato una donna che stava male
Fabiano Minacci 30/01/2026

A distanza di una settimana dal video in cui Tommaso Zorzi ha raccontato di aver aiutato una ragazza nera vittima di razzismo, Pierpaolo Pretelli ha creato su Instagram un contenuto simile, ma questa volta la vittima è una donna colta da malore. “Ciao a tutti, allora voglio raccontarvi questo fatto che mi è appena successo perché io stavo rientrando a casa, ero a piedi e mentre passeggiavo vedo una signora che palesemente non stava bene…“.
Tommaso Zorzi piange dopo aver aiutato una ragazza vittima di razzismo #TZVIP https://t.co/aP18GOFzot
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 24, 2026
Secondo il racconto di Pierpaolo Pretelli la donna si sarebbe prima seduta a terra e poi accasciata per terra. “Ho provato a farle qualche domanda ma non rispondeva, così ho chiesto aiuto“. Nonostante la richiesta di aiuto e nonostante ci fosse “abbastanza gente” nessun passante si sarebbe fermato. “Mi inizio a preoccupare perché la signora inizia a toccarsi il petto, a tremare, ansimava, aveva un affanno e poi ha iniziato a pregare. Nel frattempo si ferma una ragazza che mi dà una mano, tiro su le gambe della signora e nel frattempo chiamo l’ambulanza“. E ancora: “La cosa che mi meraviglia è che chiedevamo aiuto, chiedevo aiuto e la gente guardava e proseguiva il cammino, proseguiva la passeggiata. Nel frattempo due ragazzi stranieri che stavano lavorando in uno di quei negozi di fronte a dove la signora era sdraiata portano una sedia e provano a chiedere se c’era bisogno di acqua e zucchero“.
Pierpaolo Pretelli: “La donna si è alzata, è salita sull’autobus e se n’è andata”
Pierpaolo Pretelli ha poi aggiunto che stava per svenire dalla paura. “Il mio il primo istinto è stato quello di tirare su le gambe, ma poi ho pensato, forse peggioro le cose, quindi non faccio nulla. Ripongo giù le gambe, aspettando i soccorsi. Per fortuna, la signora piano piano si alza, si mette seduta, vuole mettersi in piedi, quindi si mette in piedi. E le chiediamo se stesse bene, lei non ricordava nulla di quello che che era successo. Rispondeva come se nulla fosse, come se nulla fosse successo… Nel frattempo arriva un autobus, perché eravamo davanti alla fermata di un autobus e la signora contro la nostra volontà, perché io volevo che aspettasse i soccorsi per fare un controllo, sale sull’autobus e se ne va. Per fortuna la situazione si è risolta“.
Pierpaolo ha poi concluso dicendo di aver visto un sacco di gente passare facendo finta di niente. “Fermarsi cosa ti costa? Domani potrebbe capitare a te, o a qualcuno della tua famiglia, a una persona a cui vuoi bene”.








