Pierpaolo e Giulia, i veri motivi della loro crisi: “Dietro le quinte”

22 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Pierpaolo e Giulia la crisi

Una settimana fa Giulia Salemi ha parlato in diretta al GF Vip di una crisi con Pierpaolo Pretelli. La bufera però è durata pochissimo, visto che lunedì scorso la ‘bastarda col tablet’ ha assicurato che tutto si è risolto, anche grazie all’aiuto di Alfonso Signorini. E proprio sul settimanale del conduttore oggi sono state svelate le cause di questa crisi già superata.

Pierpaolo e Giulia, i dettagli della crisi.

Il magazine Chi titola “Dietro le quinte della crisi. Il momento d’oro sul lavoro di Giulia mette sotto pressione la vita di coppia“. La psicologa Ilaria Squaiella ha fatto il punto della situazione.

“Per la Salemi questo è un periodo d’oro: è la realizzazione di sogni coltivati negli anni e che si stanno concretizzando, è naturale che lo voglia vivere al cento per cento. Così il lavoro occupa quasi la totalità del tempo e i momenti per la coppia sono più limitati.

La sensazione di molte è di sentirsi a un bivio: carriera e successo o coppia, famiglia e figli? Eppure, nel caso di Giulia e Pierpaolo, non sono in discussione i sentimenti reciproci: lei non ha mai dichiarato di voler chiudere la relazione. Lui percepisce una minore presenza fisica e mentale della compagna e solleva perplessità sulla relazione. La sua replica infatti è stata «Bisogna riflettere sulle priorità della vita», a sottolineare che in questo momento le cose a cui danno importanza sono differenti e che la coppia è stata messa in secondo piano.

Ma, se da un lato ci si sente messi un po’ da parte, dall’altro si è sempre un po’ vittime di antichi stereotipi (purtroppo vivi ancora oggi), in base ai quali le donne si dedicano di più alla vita familiare e gli uomini a quella professionale. Siamo stati cresciuti con messaggi sociali di questo tipo – che spesso operano a livello inconscio – e non è semplice liberarsene”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!