Tv

Pierluigi Diaco contro Valeria Marini a BellaMa: “Sei una bugiarda, monti le cose pur di far parlare di te”

Fabiano Minacci 21/04/2026

article-post

Valeria Marini nella giornata di oggi è tornata a BellaMa‘ ospite di Pierluigi Diaco dove non ha perso occasione per metterla un po’ in difficoltà a partire proprio da una domanda sulla posta del cuore, la rubrica che la showgirl teneva nello show di Rai2 fino allo scorso anno quando, finito il contratto, non le è stato rinnovato. Lei, piccata, decise di continuare la sua posta stellare su Instagram, ma la rubrica online è durata solo poche settimane. “La tua rubrica su Instagram è durata solo due settimane, la sensazione che ho avuto è che tu abbia voluto continuare questa rubrica come per rispondere alle polemiche che ci sono state, ma non l’hai portata avanti e non è stata una cosa seria“. Valeria Marini, spiazzata, ha confermato che è sì durata poche settimane ma che ben presto uscirà con un podcast: “Dove tu sarai invitato“.

Pierluigi Diaco contro Valeria Marini: il botta e risposta su Pedro Sanchez

Nel corso della puntata, Pierluigi Diaco ha anche ripreso una notizia che Valeria Marini aveva dato a Monica Setta ospite a Storie Al Bivio, ovvero che aveva scritto di notte a Pedro Sanchez per parlare di Iran e di Donald Trump. Un’informazione che non ha convinto affatto il padrone di casa. “Si è parlato tanto di te in questo periodo per una balla -perché per me è una balla- di un tuo dialogo con Sanchez!“. “Ma non è una balla!“, ha risposto lei. “Gli ho scritto su Instagram!“. Diaco però, per cercare di metterla in difficoltà, le ha chiesto: “Chi è Sanchez?“. “Il Presidente della Spagna! Della Repubblica Spagnola“, ha risposto. “Gli ho scritto perché si era schierato contro la guerra e aveva chiesto ‘scrivetemi cosa ne pensate’ e io gli ho risposto come una semplice utente“. “Ma ti ha risposto lui o il suo social media manager?“. “Non lo so! Gli ho scritto solo se secondo lui questa compattezza dell’Europa contro questa situazione assurda dell’America poteva essere un punto di forza“. “E come ti ha risposto?“, ha di nuovo incalzato lui. “Non mi ha risposto“. “Ah, allora è una balla! Comunque la Spagna non è una Repubblica“. “Ah no? Non è una Repubblica? Allora è una Monarchia. E Sanchez è il Presidente del Consiglio, giusto? Ma io non ho scritto solo a Sanchez, ma anche alla Meloni, che stimo tantissimo“.

Queen Valery ha poi specificato di non aver detto alla stampa di chattare con Pedro Sanchez, ma semplicemente di avergli scritto e di averlo fatto in spagnolo. Anche in questa occasione Pierluigi Diaco ha tentato di metterla in difficoltà chiedendole di recitare in spagnolo il messaggio inviato. “¡Hablas español? ¡Yo sí! ¡Muy bien!” ha esordito. Il resto, nel video qua sotto, è già storia della tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biccy.it (@biccy.it)

“Sei una bugiarda e lo penso anche ora”

Al termine dell’incontro, Valeria Marini ha comunque ringraziato Pierluigi Diaco dell’ospitata dicendogli però di non aver apprezzato quando ai tempi della fine del contratto le ha dato della bugiarda in diretta su Rai2. “Ma io penso ancora tu sia una bugiarda. Ma quando ti dico che sei ‘bugiarda’ intendo che sei stata abituata a ‘montare la panna’ con suggestioni pur di far parlare di te: questo ammettilo“. Valery, però, ha smentito.

Queen Valery è un personaggio che va saputo prendere e interpretare, ma posso dire che mi è dispiaciuto vederla così messa al muro e in difficoltà? Nella mia testa lei ha davvero parlato con Sanchez e lui le ha davvero risposto: non accetto altre versioni.

Potrebbe interessarti anche