Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher, le parole su Costanzo che aveva officiato la loro unione civile

25 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

pierluigi diaco maurizio costanzo

Un anno dopo l’approvazione delle Unioni Civili in Italia grazie a Monica Cirinnà, Pierluigi Diaco e il giornalista Alessio Orsingher si sono uniti civilmente grazie a una cerimonia officiata da Maurizio Costanzo. I due conduttori, infatti, erano molto amici come più volte ribadito. “Maurizio è stato tutto nella mia vita, l’ho conosciuto che avevo 15 anni. È stato un alleato, un maestro, un papà”.

A TvBlog, il conduttore di BellaMa’ ha poi aggiunto: “Provo tanto dolore. Maurizio è stato tante cose belle e profonde per me. Dovrò sedimentare. Abbiamo riso fino all’ultimo“. Per questo motivo venerdì ha deciso in accordo con la Rai di non andare in onda con BellaMa’ e di trasmettere al suo posto un’intervista che Pierluigi Diaco aveva fatto a Maurizio Costanzo nel 2019 all’interno del programma Io & Te. Anche lunedì, in occasione dei funerali ufficiali, Diaco non sarà presente in studio a BellaMa’ che sospenderà di nuovo la programmazione mandando in onda un’altra intervista che aveva fatto a Costanzo.

Pierluigi Diaco, il ricordo su Costanzo di Alessio Orsingher

Via Instagram è invece arrivato il commento di Alessio Orsingher, marito di Diaco e giornalista di La7. “Maurizio amava Pierluigi e di conseguenza ha amato anche me. Era davanti a noi il giorno del nostro matrimonio. Per me non si muoverà mai da lì“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Orsingher (@alessio_orsingher)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!