Gossip

Pierdavide Carone scrive una lettera a Stefano De Martino: “Bravo per Sanremo, ricordi quando eravamo amici?”

Fabiano Minacci 25/03/2026

article-post

Pierdavide Carone questa settimana ha deciso di scrivere una lettera a Stefano De Martino su DiPiùTv per dirgli quanto è orgoglioso di lui per la prossima conduzione del Festival di Sanremo. “Ciao Stefano, in questi giorni si parla moltissimo di te, dopo l’annuncio che sarai il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. E io ho solo una cosa da dirti: sono davvero orgoglioso di te“.

I due hanno fatto Amici insieme nel 2009, ma come confessato recentemente da Pierdavide Carone, hanno perso i contatti, tant’è che non ha neanche più il numero di Stefano De Martino. Ma ora che è stato annunciato come conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, quale occasione migliore per ricordare i vecchi tempi e proporre di bere un caffè insieme? Appunto.

Tante persone, familiari, amici, ammiratori, mi dicevano: “Hai saputo che il prossimo anno Stefano condurrà Sanremo?”. Così ho deciso di scriverti“, ha scritto Pierdavide Carone ricordando i tempi di Amici e di quando con Enrico Nigiotti formavano un trio: ridevano fino a tardi, facevano fughe notturne e si sfidarono addirittura in semifinale. “L’ultima volta che ci siamo incontrati di persona è stato al tuo matrimonio. Ma le vite cambiano, eppure abbiamo continuato a sentirci ogni tanto: un messaggio, un saluto, una risata, un ricordo“.

Pierdavide Carone e quella richiesta a Stefano De Martino: “Ci vediamo per un caffè?”

Il cantante ha poi ricordato a Stefano De Martino tutti i suoi successi (!) e i suoi problemi (!) dal Festival di Sanremo con Lucio Dalla alla malattia e la morte di suo padre. “Con il tempo però sono tornato alla musica con ancora più consapevolezza, e, proprio di recente, ho avuto la fortuna di partecipare a Ora O Mai Più e ad altri importanti programmi. Un’esperienza che mi ha riportato davanti al grande pubblico e che mi ha regalato una nuova energia. Ecco perché, quando ho sentito che il prossimo Sanremo lo condurrai tu, non ho potuto fare a meno di pensare a quel ragazzo che ballava accanto a me ad Amici“.

La lettera si è poi conclusa con un’esplicita richiesta di vedersi a Roma per un caffè… ma non certo perché il sogno di Pierdavide Carone è quello di ritornare in gara al Festival di Sanremo, giammai, ma semplicemente per ricordare i vecchi tempi. “Ogni volta che ci sentiamo finiamo sempre per dirci la stessa frase: ‘Vediamoci a Roma’. E puntualmente non lo facciamo mai, presi da tutto e dagli impegni. Magari questa lettera sarà la scusa buona per farlo davvero. Davanti a un caffè o a una pizza, come due vecchi amici che hanno condiviso un pezzo importante della loro vita. Un abbraccio… Pierdavide Carone“.

Che tempismo Pierdavide, che tempismo.

Potrebbe interessarti anche