Tv
Pieraccioni e Panariello verso Sanremo 2026: “Ecco perché non siamo andati nel 2025”
Fabiano Minacci 06/06/2025

Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello molto probabilmente saranno al Festival di Sanremo 2026.
“Se si riunirà il trio di toscanacci sul palco del prossimo Festival di Sanremo? Probabilmente sì” – ha risposto Giorgio Panariello fra le pagine de Il Messaggero – “Deve venirci in mente una bella cosa, divertente. L’idea è quella di andare là, e di far ridere molto, anzi moltissimo. Ma se dobbiamo andare a Sanremo solo per fare gli amichetti di Carlo, no. Quel palco è una brutta bestia“. E proprio per evitare di fare gli “amichetti di Carlo”, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello non sono voluti andare la scorsa edizione, quella vinta da Olly. “Perché non siamo andati? Troppo scontato. E poi volevamo evitare i paragoni con Amadeus e Fiorello. Carlo è uno che odia i paragoni“.
“Perché non erano con me a Sanremo 2025? Il legame d’amicizia con Pieraccioni e Panariello è talmente forte che supera il rapporto professionale. So che non era il momento di Sanremo e non gliel’ho chiesto. Anche senza dirci niente, sappiamo tutto“, le parole di Carlo Conti.
Pieraccioni, Panariello e Conti non si vedono in tv insieme dalla primavera del 2024 quando hanno partecipato tutti in qualità di ospiti alla prima puntata dello show di Rai1, Forte e Chiara, realizzato e condotto da Chiara Francini sulla scia del successo del libro e dello spettacolo teatrale. A distanza di due anni da quell’apparizione potrebbero tornare, tutti e tre insieme, sul palco del Teatro Ariston. Resta da capire se come co-conduttori fissi o se come co-conduttori di una serata, magari quella di apertura e/o chiusura.
#Panariello e #Pieraccioni a #Sanremo2026: “L’idea è di andare là e far ridere moltissimo”
I due alla ricerca di “una bella cosa” da portare al Festival dell’amico #CarloConti 👇https://t.co/KTRJFUb5h8
— Davide Maggio (@davidemaggio) June 5, 2025