Pier Silvio: il piano per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi
21 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi al Grande Fratello Vip arriverà anche per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi che tornerà il 17 aprile. A parlare è stato Il Corriere della Sera che ha espressamente scritto nero su bianco che le motivazioni di tale scelta sarebbero di natura economica.
“Il problema non è solo di sensibilità ma anche di ritorno economico” – riporta GossipeTv – “Alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità. Per contrastare il mercato in ribasso, fra post pandemia e la guerra in Ucraina, serve la pubblicità televisiva. Pubblicità che, come ribadisce il quotidiano, conta per il 56% nei conti di Mediaset e per mantenerla così alta e per farla crescere servono prodotti che incontrano i gusti degli spettatori. Per questo è in corso una sorta di ‘pulizia’ che avrà degli effetti anche sull’Isola dei Famosi in partenza. Al centro della nuova offerta di Canale 5 ci saranno qualità e show rivolti a tutti la famiglia”.
Insomma, la prossima edizione de L’Isola dei Famosi non sarà e non potrà essere trash. Qualora qualche naufrago dovesse esagerare o essere particolarmente volgare farebbe la fine di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, entrambi squalificati dal GFVip dopo l’arrivo della nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi.
Naufraghi avvisati…
L’Isola dei Famosi, ex vippone di questa edizione si candida #Isola https://t.co/geB339MOX7
— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 12, 2023
Isola dei Famosi 2023, il cast.
Corinne Clery (attrice)
Gianmarco Onestini (influencer e concorrente di reality)
Helena Prestes (modella e influencer)
Fiore Argento (attrice)
Elga e Serena Enardu (influencer ed ex volti di Uomini e Donne)
Claudia Motta (modella e showgirl)
Christopher Leoni (attore)
Gian Maria Sainato (influencer)
Giulia Salemi (tiktoker e influencer)
Alessandro Cecchi Paone con il compagno Simone Antolini
Cristina Scuccia (ex suora e vincitrice di The Voice)
Pamela Camassa (showgirl)
Marco Mazzoli (conduttore radiofonico)
Paolo Noise (conduttore radiofonico)