Tv
Pier Silvio ha un nome sorprendente per sostituire Myrta a Pomeriggio 5
Anthony Festa 09/06/2025

Con i suoi saluti commossi nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha confermato implicitamente le indiscrezioni pubblicate da diverse testate giornalistiche che da settimane parlavano di un addio della conduttrice al programma pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset. Sono anche circolati dei nomi di giornaliste e conduttrici che potrebbero prendere il posto della Merlino da settembre, Affari Italiani ha rivelato che in pole position ci sarebbero Simona Branchetti, Cesara Buonamici e Sabrina Scampini, mentre Dagospia ha fatto sapere che Pier Silvio Berlusconi preferirebbe Cesara. E se invece nessuna di queste tre giornaliste dovesse essere la nuova presentatrice di Pomeriggio 5?
Pier Silvio Berlusconi e l’asso nella manica per Pomeriggio 5.
Secondo Giuseppe Candela, non sarà la Buonamici, ma nemmeno Signorini, la Viero o la Branchetti al timone di Pomeriggio 5, Berlusconi infatti avrebbe una carta ancora coperta, un “nome sorprendente” per la nuova edizione del programma di Canale 5: “Tante voci, tutte false. Nessuna proposta, nessun rifiuto: Pier Silvio ha una carta coperta per ‘Pomeriggio 5’. ‘Un nome sorprendente’, assicurano fonti ben informate. Dopo Merlino non ci sarà Cesara Buonamici, stimata dai vertici. Nemmeno Simona Branchetti e Alessandra Viero. Alfonso Signorini invece sarà impegnato al Grande Fratello“.
In effetti affidare Pomeriggio 5 ad un’altra giornalista con uno stile fin troppo simile a Myrta Merlino non sarebbe una mossa furbissima. Se il nome è “sorprendente” significa probabilmente che l’amministratore delegato di Mediaset ha pensato a qualcuno di inaspettato, magari un volto più pop, che riporti le casalinghe di Voghera a guardare la trasmissione. Se non fossero già impegnate con Amici, sarebbero perfette Lorella Cuccarini o Anna Pettinelli, oppure Simona Ventura fresca di comeback isolano, o anche una come Serena Bortone, che nel pomeriggio di Rai Uno aveva saputo far crescere un format delizioso come Oggi è Un Altro Giorno. Questo “nome sorprendente” però potrebbe essere anche qualcuno di davvero inimmaginabile, una vera wild card.
E voi chi vedreste bene per il dopo Merlino?
TANTE VOCI, TUTTE FALSE. NESSUNA PROPOSTA, NESSUN RIFIUTO: PIER SILVIO HA UNA CARTA COPERTA PER ‘POMERIGGIO 5’. ‘UN NOME SORPRENDENTE’, ASSICURANO FONTI BENINFORMATE. DOPO MERLINO NON CI SARÀ BUONAMICI, STIMATA DAI VERTICI. NEMMENO BRANCHETTI E VIERO. SIGNORINI IMPEGNATO AL GF pic.twitter.com/rFNPYBw5sR
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 9, 2025