Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio su Barbara: “Non è una punizione”

05 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Pier Silvio su Barbara

Dopo 15 lunghi anni alla guida di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso è stata sostituita da Myrta Merlino e proprio di questo la conduttrice ha parlato in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica. Pier Silvio Berlusconi ha detto la sua durante la presentazione dei palinsesti di Mediaset. Berlusconi ha ringraziato Carmelita per il lavoro svolto in questi 20 anni e ha dichiarato che la conduttrice aveva chiesto un rinnovo, ma con la garanzia di una prima serata all’anno, garanzia che l’editore non ha concesso ed ha spiegato il perché.

Pier Silvio Berlusconi: “Forse Pomeriggio 5 per lei era diventata una gabbia stretta”.

“La ringrazio personalmente e su questo non ci sono retroscena. E la ringrazio per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, per la professionalità e per l’impegno.

Ha chiesto un rinnovo con la garanzia di un prime time all’anno. Oggi queste garanzie, per banali questioni economiche, non le diamo più. Forse per lei Pomeriggio 5 era una gabbia stretta. La discontinuità fa bene anche a una grande professionista. Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format. La fine del rapporto con Barbara D’Urso non è una punizione ma evoluzione”.

Va detto che queste dichiarazioni sono state fatte prima della pubblicazione dell’intervista i Barbara d’Urso su La Repubblica.

Non solo Pier Silvio, anche il direttore dell’Informazione Mauro Crippa ha parlato del nuovo Pomeriggio 5. Crippa ha spiegato che il noto programma pomeridiano andrà ancora di più verso la linea adottata negli ultimi due anni, meno spettacolo e più giornalismo (ma con l’arrivo della Merlino era prevedibile).

“Myrta Merlino è un’altra novità importante. Ha le caratteristiche giuste per fare giornalismo popolare di qualità. – ha continuato Mauro Crippa – Si sono aperte diverse opportunità, avendo a disposizione la Merlino, visto che si cambierà, si cambia dall’inizio stagione. Sarà Pomeriggio 5 ma andremo ancora di più verso linea attualità e giornalismo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!