Tv
Pier Silvio Berlusconi ospite a La Ruota Della Fortuna tira una frecciatina ad Affari Tuoi
Fabiano Minacci 04/09/2025

Questa mattina è stata registrata una nuova puntata de La Ruota Della Fortuna che ha visto ospite anche Pier Silvio Berlusconi che – a sorpresa – è piombato in studio per ringraziare tutta la squadra di lavoro.
L’intervento di Pier Silvio Berlusconi è stato mostrato in anteprima a Morning News, ma lo vedremo in video questa sera in occasione del terzo duello fra il programma di Gerry Scotti e quello di Stefano De Martino che – al momento – segna un 2 a 0 palla al centro.
“Sono venuto a salutarvi e sono venuto a ringraziare tutti i professionisti che hanno collaborato e lavorato a questo prodotto” – ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi al centro dello studio de La Ruota Della Fortuna – “Ve lo dico senza farmi problemi: avete fatto, abbiamo fatto tutti insieme, un piccolo miracolo. Quindi tutte le persone qua coinvolte – da Gerry, ma tutti – si meritano il mio e il loro grande applauso. Perché davvero, bravi, bravi, bravi“. Ha poi aggiunto: “Abbiamo scritto un pochino di storia della nuova televisione e fatto una cosa che non era mai stata fatta“.
Pier Silvio Berlusconi e la frecciatina ad Affari Tuoi
L’amministratore delegato di Mediaset ha poi continuato: “Ho i brividi, rischio la lacrima… voglio ringraziare questo signore qua (Gerry Scotti, ndr) perché questo signore ha avuto il coraggio, la professionalità e la forza per affrontare questa sfida. Che, diciamolo chiaro, era ed è una grandissima sfida: gli abbiamo chiesto di fare l’impossibile, ciò che sembrava non fattibile. Lui ha accettato, ci ha creduto, mi ha e ci ha seguito, e oggi portiamo a casa dei risultati. Onestamente Gerry, la sfida è lunga, dobbiamo essere lucidi, stare tranquilli, ma siamo molto al di sopra delle nostre aspettative“.
Pier Silvio Berlusconi ha poi ringraziato pubblicamente Samira Lui definendola una scoperta e ha concluso tirando una frecciatina ad Affari Tuoi.
“Ultima cosa: noi siamo orgogliosi di questo prodotto perché è un bel prodotto televisivo e perché fa degli ottimi ascolti, ma anche perché di là i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana. Che è un gioco che, oltre a essere divertente, è anche istruttivo“.