Pier Silvio Berlusconi torna a parlare di La Talpa e svela quando potrebbe andare in onda

31 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Pier Silvio Berlusconi

I diritti per produrre il reality La Talpa li ha acquistati Mediaset nell’estate del 2021 e da allora, ad ogni presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ne annuncia il ritorno.

La Talpa sarebbe dovuta inizialmente andare in onda nell’autunno del 2021 con la conduzione di Barbara d’Urso, poi slittata nella primavera del 2022 al timone di Federica Panicucci. Nell’estate di quell’anno Pier Silvio Berlusconi ha poi parlato di Maria De Filippi affidando a lei il ruolo della produzione.

“Ne approfitto per chiarire una notizia che non è stata riportata con correttezza” – le parole di Maria De Filippi – “I diritti di questo programma non li ha comprati la mia società di produzione ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format. Siamo ancora a una fase embrionale del progetto”.

Maria De Filippi, dopo aver studiato il progetto, lo ha abbandonato, ma nell’estate del 2023 Pier Silvio Berlusconi ha comunque confermato che La Talpa rimane nei piani di Mediaset. Risale al 25 luglio dello scorso anno, infatti, la notizia che voleva Vladimir Luxuria alla conduzione.

“La Talpa? Ho letto anch’io la notizia ma credo che non ci sia assolutamente alcun fondamento” – la pronta smentita di Luxuria – “Ad oggi non ho ricevuto alcun segnale, quindi, credo si tratti solo di gossip. Bisogna però sempre essere riconoscenti verso chi ti fa una proposta lavorativa. Sarei pronta a condurre qualsiasi trasmissione”.

 

Gli ultimi rumor volevano infine La Talpa in onda nella primavera di quest’anno, ma alla fine il reality pare sia stato (di nuovo) posticipato al prossimo autunno.

Pier Silvio Berlusconi: “La Talpa nell’autunno del 2024”

Del programma ne ha parlato Berlusconi durante la conferenza stampa di oggi. Ecco cosa ha scritto Davide Maggio a riguardo: “Sulla Talpa, Pier Silvio ammette che il progetto sarebbe stato troppo costoso per Italia1. C’è ancora la voglia di farlo ma c’è da ripensarlo ulteriormente. L’idea ora è di proporlo in autunno, la domanda è se su Canale 5 o su Italia1“.

Sono esattamente tre anni che il programma viene posticipato.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!