Tv
Pier Silvio Berlusconi non cede a Fabrizio Corona, il GF Vip si farà: ricostruzione di Dagospia
Anthony Festa 27/01/2026

Non c’è pace per il Grande Fratello Vip, per mesi il suo ritorno è stato messo in dubbio, poi lo scorso dicembre nel corso di un incontro con la stampa, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che la messa in onda del reality in primavera era più un “sì, che un no” a patto che Alfonso Signorini avesse trovato vere celebrità. Alfonso stava mettendo su un cast davvero buono, i nomi trapelati erano forti, poi però sappiamo tutti cosa è accaduto con le accuse di Fabrizio Corona e la successiva autosospensione di Signorini da Mediaset. Da quel momento il destino del GF Vip si è fatto sempre più incerto con indiscrezioni ballerine che rimbalzavano da una testata giornalistica all’altra, qualcuno si diceva certo del comeback e altri no, fino a quando lo scorso weekend FanPage ha dato praticamente per certo il blocco del programma da parte di Mediaset, attribuendo parte della colpa alla complessa situazione che si era creata con il polverone alzato da Fabrizio Corona. Adesso però è arrivato il colpo di scena, Dagospia ha assicurato che il Grande Fratello Vip si farà!
“Pier Silvio Berlusconi non la dà vinta a Corona e il GF Vip andrà in onda”.
Stando alle ricostruzioni fatte da Dagospia, l’amministratore delegato di Mediaset non permetterà che il caso scoppiato con le accuse mosse da Fabrizio Corona (e smentite da Signorini attraverso i suoi legali) rovini i piani dell’azienda o sporchi il reality e proprio per questo non ha fermato l’enorme macchina che è il Grande Fratello, che pare sia accesissima e pronta a partire: “Pier Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di darla vinta a Fabrizio Corona: a Cologno Monzese hanno deciso, contraddicendo “Fanpage”, che il “Grande Fratello vip” 2026 si farà. Non mandarlo in onda sarebbe stata una vittoria per l’ex re dei paparazzi e a Mediaset non hanno intenzione di cedere dopo l’affaire Signorini-Medugno-Corona. In sintesi: Pier Silvio non si farà fermare da Corona. Anzi rilancia adottando una linea dura rispetto al padre“.
Quando tornerà il GF Vip? Dagospia non ha fornito dettagli, potrebbe essere marzo come a lungo si era rumoreggiato o forse all’inizio della prossima stagione televisiva, a settembre: “Il reality, a causa di un’organizzazione complessa e lungaggini di produzione, potrebbe richiedere tempi lunghi e finire temporaneamente in stand by”.
Chi ci sarà al posto di Alfonso Signorini?
Per quanto riguarda la conduzione del Grande Fratello Vip, il portale di Roberto D’Agostino ha rilanciato le ipotesi fatte anche da altre testate, che sono quelle di riaffidare il reality a Ilary Blasi o di darlo in mano a Veronica Gentili, che un anno fa se l’è cavata benissimo a L’Isola dei Famosi: “Rotti gli indugi, resta il nodo della conduzione che dovrebbe essere affidata a Ilary Blasi. L’alternativa all’ex signora Totti potrebbe essere Veronica Gentili, che ha condotto l’ultima stagione dell’“Isola dei Famosi”, che però non ha brillato negli ascolti“.
Tutto dipende dalle tempistiche, se a Mediaset hanno fretta di riaprire la porta rossa, ha senso richiamare Ilary Blasi, altrimenti se il GF Vip dovesse slittare in autunno, potrebbero studiare delle alternative, delle novità che rilancino davvero il programma, un volto inaspettato, qualcuno capace – com’era Alfonso Signorini – di scegliere i concorrenti, conoscerli bene, studiarli, navigare tra le dinamiche e soprattutto sviscerarle con attenzione. Oppure in alternativa sarebbe interessante una doppia conduzione, con due presentatrici/presentatori per i due appuntamenti settimanali (cosa capitata spesso nei reality spagnoli con la puntata madre e il dibattito).
Il #GFVIP 2026 si farà: Piersilvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di darla vinta a Fabrizio #Corona, né tantomeno di scendere a compromessi. Ilary Blasi è la favorita per la conduzione. In riserva Veronica Gentili.
Fonte: @_DAGOSPIA_ #AscoltiTv #Falsissimo pic.twitter.com/FJamSXZcNw
— Boomerissima (@Boomerissima) January 26, 2026








