Pier Silvio Berlusconi ricorda Maurizio Costanzo, l’intervista da Silvia Toffanin
26 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre Alfonso Signorini, Silvia Toffanin ha intervistato anche Pier Silvio Berlusconi nella puntata speciale di Verissimo dedicata a Maurizio Costanzo.
Ad eccezione di tutte le altre, però, l’intervista fatta a Pier Silvio Berlusconi non è stata registrata nello studio di Verissimo, né in collegamento, ma in un’altra stanza che sembra più un’abitazione privata.
“Maurizio ha dato tantissimo a Mediaset” – ha esordito Berlusconi – “Per questo tutti noi a Mediaset siamo grati a lui per il lavoro che ha fatto. Lui ha innovato e cambiato la storia della televisione italiana. Ovviamente penso anche a Maria De Filippi e alla famiglia di Costanzo a cui mando un abbraccio fortissimo. Il dolore è per la scomparsa di un vero amico”.
E ancora:
“I ricordi belli che ho di giornate vissute con Maurizio sono veramente tanti, impossibile dire quale sia il più bello. Lui è stato giornalista, conduttore, direttore di Canale 5, capo della fiction. Mi viene però naturale ricordare quando ero giovanissimo e frequentavo dei corsi di televisione e Maurizio era coordinatore. Con lui andavamo a mangiare anche nelle pause e i suoi commenti anche ironici in merito all’argomento del giorno, me li ricorderò per sempre”.
Il figlio di Silvio Berlusconi ha poi concluso:
“Metteva tanta passione per il suo lavoro, mi è sempre stato vicino. Oggi Maurizio è in cielo ed è una giornata che mi rattrista, ma è bello ricordare le tantissime risate che abbiamo fatto insieme. Era una persona di grande emotività e viveva con grande entusiasmo. Al telefono ci sentivamo abbastanza spesso, avevamo un rapporto di grande affetto. Per me è importante dire quanto Maurizio abbia dato alla nostra azienda, io devo esprimere gratitudine anche da amministratore delegato di Mediaset”.
Costanzo in Mediaset ha condotto svariati programmi, ma il più famoso è senza dubbio il Maurizio Costanzo Show giunto che lo scorso anno aveva soffiato ben 40 candeline.
Visualizza questo post su Instagram