Gossip

Pier Silvio Berlusconi: “Cosa penso della mia imitazione”

Fabiano Minacci 11/12/2025

article-post

Ieri sera Pier Silvio Berlusconi ha tenuto un incontro con la stampa in occasione delle feste di Natale, durante il quale ha confermato implicitamente il ritorno del Grande Fratello Vip e la pausa de L’Isola dei Famosi. E al termine, ha anche commentato l’imitazione che gli ha fatto Ubaldo Pantani al GialappaShow su Tv8. “Ogni parodia è sempre benvenuta” – ha detto sfoderando l’arma del politicamente corretto – “Ma credo che non mi assomigli per niente“. Insomma, un modo elegante per dire che non ha trovato la parodia divertente.

Ubaldo Pantani ha rappresentato Pier Silvio Berlusconi come un uomo circondato da yes men, convinto di poter comprare tutto con i soldi, innamoratissimo della sua Silvia Toffanin, convinto che nessun attore possa dirsi davvero di successo se non ha avuto almeno una scena nei Cesaroni e ossessionato dalla palestra. Io rido sempre fino alle lacrime quando vedo quell’imitazione, ma posso capire che lui l’abbia trovata poco realistica. Nel dubbio, pare che l’imitazione di Silvia Toffanin gli sia piaciuta. “Brenda Lodigiani ci ha fatto ridere“, ha confessato.

La mia imitazione? Ho visto poco. Secondo me non mi somiglia per niente, tolto il fatto che mi assomiglia o no, secondo me nel parlato assomiglia di più a mio padre, detto questo una imitazione è sempre benvenuta. Non c’è nessuna mancanza di rispetto, sono piacevolmente stupito e divertito“. E ancora: “Se Silvia ha apprezzato la sua? Ci mancherebbe. Tra l’altro Silvia ha provato ad avere l’imitatrice a ‘This is Me’ ma non l’hanno fatta andare e ha preso Vincenzo De Lucia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)

Mago Forest: “Pier Silvio? Ho saputo che ha riso della sua imitazione”

E pensare che un mese fa il Mago Forest, parlando con FanPage, aveva dichiarato di aver saputo che Pier Silvio Berlusconi si era divertito guardando l’imitazione di Ubaldo Pantani. “Ho saputo che si divertono. Con Pier Silvio ci hanno riso su, non so con la Toffanin. Ma è gente che ne sa di televisione. Sa che si tratta di parodie, non nascono per offendere“. A giudicare da quanto ha detto Pier Silvio alla stampa, allo zio Michele (cit.) hanno riferito male.

Potrebbe interessarti anche