Gossip

Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio su Corona, Signorini e Fiorello

Fabiano Minacci 18/03/2026

article-post

Pier Silvio Berlusconi questa mattina ha deciso di incontrare la stampa tenendo una conferenza e presentandosi -a detta di Vanity Fair– calmo e pacato. “È da un po’ di settimane che volevo incontrarvi. Passa il tempo e succedono tante cose“, ha esordito.

E dopo aver parlato di guerra, investimenti, referendum (“voterò convintamente sì, non per motivi politici, ma per motivi di civiltà e modernità“) e successi di Mediaset, ha rotto anche il silenzio su Fabrizio Corona, Alfonso Signorini e Fiorello che lo scorso mese a La Pennicanza ha confessato di aver saputo di avere “tutta Mediaset contro”, in particolare proprio Pier Silvio Berlusconi. “Antonio Ricci mi ha detto: ‘ma sai che Pier ce l’ha con te pure? (…) e tutto questo solo perché faccio alcune imitazioni di alcuni personaggi che sono sgraditi a loro e non dovrei“. L’imitazione incriminata, ovviamente, era quella che faceva di Fabrizio Corona. “Con Fiorello ho un rapporto che considero molto bello, di grande simpatia. L’unica critica che gli muovo è che dovrebbe fare un po’ di televisione da noi“, la smentita diretta di Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi, il commento su Fabrizio Corona e Alfonso Signorini: “Se tornerà a Mediaset? Aspettiamo l’esito delle indagini”

Quando i giornalisti gli hanno chiesto un commento su Fabrizio Corona e Alfonso Signorini, Pier Silvio Berlusconi ha tirato corto: “Fabrizio Corona? Non abbiamo perso tempo a gestire la questione e non ho intenzione di perderlo oggi. Certo è che, di fronte a menzogne, insulti e odio gratuito, l’azienda si è dovuta difendere. Punto“.

E su Alfonso Signorini ha aggiunto: “Ultimamente non l’ho sentito ma, a dirla tutta, non l’ho sentito da molto prima che partissero le questioni che oggi riguardano anche la magistratura“. Ci sarà futuro per lui ancora a Mediaset? “Sul futuro ritengo doveroso e rispettoso non dare nessuna risposta perché c’è un procedimento in atto e aspettiamo l’esito. Lui si è autosospeso, ed è un gesto che abbiamo apprezzato. Per i controlli sul Grande Fratello che avevamo previsto, sia noi che Banijay abbiamo fatto tutti i controlli che potevamo fare e non c’è niente da dire. Vedremo dove porteranno le indagini della magistratura“.

Una cosa è però certa: ieri sera Ilary Blasi all’inizio della puntata ha ringraziato tutto il team del Grande Fratello Vip, non nominando nemmeno per sbaglio Alfonso Signorini (e la cosa non è passata inosservata). Che sia stata una richiesta esplicita?

Potrebbe interessarti anche