Gossip
Piedi di Balivo online, Lucarelli: “Strizzi l’occhio ai feticisti”, la replica
Fabiano Minacci 18/10/2025

Selvaggia Lucarelli in questi giorni ha pubblicato un articolo sulla sua newsletter parlando dei… piedi di Caterina Balivo. Sì, perché come ha scritto lei stessa (con tanto di preview pubblicata su Instagram), basta “googolare Balivo/Piedi per imbattersi in decide di pagine dedicate agli adoratori del suo 41. Lei stessa mostra spesso le sue estremità inferiori perfino in qualche trasmissione e tempo fa si lamentava di nonaver vinto per il quarto anno di fila Miss Piede d’Oro“.
A finire nel mirino di Selvaggia Lucarelli non sono stati però i forum e le pagine social dedicate ai piedi di Caterina Balivo, ma il suo profilo Vinted in cui ha caricato e venduto a 150 euro un paio di scarpe Gucci completamente distrutte. “Chi è la conduttrice milionaria che vende articoli come questo nel suo sconcertante Vinted? E perché?”
Ovviamente Caterina Balivo è liberissima di vendere cosa vuole e al prezzo che preferisce, sta all’acquirente decidere o meno se acquistarlo, dato che non sono certo beni di prima necessità. Questo Selvaggia Lucarelli lo sa benissimo, ma appunto per questo non si spiega perché lo faccia, considerando che la conduttrice de La Volta Buona non ha certamente problemi economici. “Queste sono alcune delle scarpe sporche e/consumate che la milionaria Caterina Balivo vende su Vinted” – ha scritto – “Ma perché lo fa? E come è possibile che Balivo non passi almeno uno straccetto umido sulle solette interne prima di fotografare le scarpe? Non è che sa di avere un pubblico particolare – quello dei feticisti dei piedi- e si rivolge proprio a loro, che amano particolarmente le scarpe USATE, usatissime, delle loro dee dei piedi? E perché vende anche altri oggetti così miseri? Ne parlo, divertita, nella mia newsletter“.
Piedi e scarpe di Balivo online, Lucarelli: “Strizzi l’occhio ai feticisti”, la replica
Ieri sera, ore dopo la pubblicazione dell’articolo di Selvaggia Lucarelli sulla sua newsletter, Caterina Balivo è andata a vedere la prima della serie Sandokan con Can Yaman che uscirà in Rai prossimamente. Tornata a casa ha pubblicato un video in cui ne parla e in cui sembra rispondere anche alla polemica pomeridiana che l’ha coinvolta. “Contenta di aver visto queste due puntate – di otto – che arriveranno in Rai. Belle belle belle. Bravi tutti. Bello vedere persone talentuose che fanno il loro lavoro. Ognuno di loro risplende in base alla propria luce e non in base alla luce riflessa degli altri“.
Una presunta frecciatina a cui Selvaggia Lucarelli ha deciso di rispondere. “Dai Caterì, non rosicare troppo. Fai un programma che campa sulla luce riflessa degli altri, compresa la mia. Che poi la luce riflessa in questo caso sarebbero le tue scarpe zozze? E daje, fatti due risate, sei libera di strizzare l’occhio ai feticisti, poi però stacce“. A questo hanno fatto seguito una serie di storie e video in cui Selvaggia Lucarelli mostra come Caterina Balivo, secondo lei, più volte nel corso degli anni avrebbe strizzato l’occhio al mondo dei feticisti.