Tv
Pettinelli dura contro Katia Ricciarelli: “Poteva stare zitta”
Anthony Festa 16/09/2025

Le dichiarazioni che Katia Ricciarelli ha rilasciato contro l’assistente di Pippo Baudo, Dina Minna, hanno fatto molto discutere e le sono anche costate una diffida. Nonostante tutto la cantante lirica domenica scorsa è stata ospite a Verissimo ed è tornata a bacchettare “la segretaria” di Pippo, accusandola di non averla avvisata che Baudo stava male e poi di non averle detto della morte del conduttore. E proprio delle parole di Katia a Verissimo si è occupato ieri Alberto Matano a La Vita in Diretta e in studio a dire la sua c’era anche Anna Pettinelli.
Il conduttore si è espresso sul caso e ha sottolineato quella che forse è stata una delle frasi più spiacevoli di Katia: “Io devo ammettere che la cosa che in tutto questo dispiace di più, è sentire che “Pippo è morto da solo”. Quello che noi sappiamo è che lui non era certamente da solo, è stato assistito, è stato curato, è stato anche protetto perché certamente tante volte c’erano gli allarmi, il Pippo non sta bene, le telefonate, però c’è stata una forma di protezione e io devo dire anche di amore verso quest’uomo. Sono passati tanti anni da quando si sono divorziati e i legali di Dina Minna hanno detto chiaramente che era Pippo Baudo che non voleva più vedere Katia Ricciarelli. Tant’è che abbiamo raccontato quel saluto del 2019 all’Arena di Verona, ma dopo quello non si erano più visti“.
Anna Pettinelli critica Katia Ricciarelli: “Non doveva nemmeno pensarlo”.
Matano ha chiesto un’opinione alla Pettinelli in merito alla polemica che ha travolto Katia Ricciarelli in questi giorni e la prof di Amici di Maria non ha fatto sconti alla cantante: “Cosa ho pensato ieri quando ho visto Verissimo? Sarò molto onesta, secondo me certe cose non vanno neanche pensate. Veramente penso questo, perché l’assistente di Pippo gli è stata accanto fino all’ultimo momento. Era Pippo che non voleva vedere più nessuno, né sentire nessuno, era in difficoltà. Più volte abbiamo provato a chiamarlo per fargli gli auguri dei vari compleanni, lui ci ha sempre ringraziato attraverso la voce di lei. Trovo che Katia Ricciarelli poteva stare zitta, proprio in maniera molto semplice e non ho altro da dire. Poi parliamo delle volontà di Pippo, Katia Ricciarelli ha messo in dubbio le volontà e la veridicità delle decisioni di Baudo. Se Pippo ha fatto una scelta del genere e ha deciso di equiparare Dina agli altri figli ci saranno stati dei motivi, non sono state scelte dell’ultimo istante“.
Matano e i suoi autori sempre sul pezzo, ma non oso nemmeno immaginare Katia da casa…










