Gossip

Petolicchio: “Quello che hanno scritto mi fa girare le scatole”

Fabiano Minacci 10/11/2025

article-post

Maria Rosa Petolicchio quest’anno è tornata a essere una docente della nona edizione de Il Collegio e intervistata da FanPage si è detta soddisfatta dei nuovi collegiali che sarebbero – a suo dire – più autentici di quelli delle passate edizioni che erano un po’ costruiti e per questo motivo avevano un po’ scocciato. “Era una cosa che aveva un po’ scocciato l’idea dei personaggi già costruiti, con l’abitino preparato su misura. Non li sentivo autentici. Quest’anno era come ci fosse maggiore autenticità. Secondo me sono stati scelti proprio bene, ci danno uno spaccato di quello che è veramente il mondo dei giovani“.

Elogiando i nuovi collegiali, la Petolicchio ha detto: “Avevo subito avuto il sentore che i ragazzi fossero un bel gruppo classe collaborativo. Sì, per carità, sono sempre ragazzi, le ragazzate non mancano, ma si faceva lezione in modo sereno e l’impressione è stata quella di avere a che fare con collegiali scolarizzati, che partecipavano al dialogo“. E ancora: “Li ho sentiti autentici, non costruiti, almeno da quello che vedo dal montaggio che è stato fatto, dai pezzi scelti. C’è da dire che quando io non sono in classe, non sono in regia e non seguo quello che succede, per cui tutto ciò che vedo in tv per me è nuovo“.

Come già sapevamo, Maria Rosa Petolicchio ha confermato che al di là delle lezioni, i professori non vivono all’interno del collegio ma risiedono in un albergo nei paraggi e non hanno alcun contatto con i collegiali. “Fuori dalla classe li vivono principalmente i sorveglianti“, ha aggiunto.

Maria Rosa Petolicchio: “Io sogno Ballando? La cosa mi fa girare le scatole”

Maria Rosa Petolicchio si è poi tolta qualche sassolino dalle scarpe ripensando a un vecchio trafiletto letto su un giornale in cui qualcuno aveva scritto che si era proposta per diventare una concorrente di Ballando con le Stelle. Una notizia nata da una dichiarazione rilasciata a SuperGuidaTv in cui dichiarava che – qualora Milly Carlucci l’avesse contattata per fare la ballerina per una notte – avrebbe accettato molto volentieri. Nel dettaglio aveva detto: “Nuove esperienze? Beh dipende dal tipo di esperienze televisive e se fossero conciliabili con il mio lavoro. Certo, una serata da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle come ballerina per una notte la farei molto volentieri“.

A FanPage ha così specificato: “Sogno veramente una vita serena per le mie figlie. Cose normali, non Ballando con le Stelle. È proprio dal divismo che mi tengo molto lontana. Tanto è vero che quando poi qualche tuo collega scrive di me in un trafiletto che io sogno tanto Ballando con le Stelle, la cosa mi fa girare un po’ le scatole. Io non ho niente contro nessun programma e niente contro nessuno, però una vita mia ce l’ho. Certo, è chiaro che quando si aprono delle parentesi, mi diverto anche e se mi fai la domanda ti dico che sarei molto contenta. Da qui a far passare l’idea che io spingerei per farlo, mi sembra esagerato. Non mi sono mai andata a cercare niente. Non ho neanche un agente. Sono lontana da queste realtà“. Don’t touch my Petolicchio.

Potrebbe interessarti anche