LGBT

Personal trainer omofobi deridono i clienti gay: denuncia di un ragazzo di Uomini e Donne

Anthony Festa 14/12/2025

article-post

Molte persone credono erroneamente che l’omofobia riguardi esclusivamente la violenza fisica contro le persone non etero, che abbia a che fare solo con i molti casi di aggressioni che ci racconta quasi quotidianamente la cronaca di tutta Italia, ma purtroppo non è così. L’omofobia si annida in famiglia, nelle scuole, nelle risatine degli ignoranti, negli attacchi dei bulli, nelle gomitate e gli sguardi carichi di disprezzo e scherno, l’omofobia infesta il parlamento, i luoghi di lavoro e a quanto pare anche le palestre. Un ragazzo che è stato tra i protagonisti di una vecchia edizione di Uomini e Donne nei giorni scorsi ha denunciato dei presunti atteggiamenti omofobi di alcuni personal trainer a Milano e ha voluto sfogarsi con i suoi follower di Instagram.

Omofobia di alcuni personal trainer milanesi? Parla un ex corteggiatore di Uomini e Donne.

Francesco Zecchini è noto al grande pubblico per aver preso parte al primissimo Trono Gay ed essere arrivato al giorno della scelta di Claudio Sona, insieme a Mario Serpa e in questi giorni è tornato a far parlare di sé sul web per un video condiviso su Instagram.

Il noto events planner in un video registrato in palestra ha dichiarato che alcuni allenatori milanesi avrebbero preso in giro i loro clienti omosessuali: “Devo assolutamente fare questa constatazione, ossia che il 90% dei clienti dei personal trainer qui a Milano è omosessuale e mi manda davvero ai matti il fatto che chi li allena alla fin fine è omofobo, un’omofobia dovuta non lo so se dovuta a un machismo nascosto tra di loro che lavorano qui e che devono fare i machi. Perché dopo che i clienti si sono allenati, li prendono in giro, fanno battute sciocche, poi il peso specifico è davvero basso, però il fatto che li si paghi profumatamente e poi ti prendono anche per i fondelli. – riportano Isa a Chia – Se adesso parlo è perché questa cosa la vedo da tanto e mi da davvero fastidio e non la sopporto, fine della mia considerazione“.

Francesco Zecchini: “Dopo il video mi hanno fermato per parlare in palestra”.

L’ex corteggiatore del Trono Gay di Uomini e Donne, 24 ore dopo la pubblicazione del filmato sull’omofobia in palestra ha aggiornato la situazione: “Ragazzi dopo il reel di ieri mi stanno odiando tutti in palestra. C’è chi mi ha fermato per parlare e ho apprezzato invece“.

Nei commenti c’è chi dice di aver vissuto situazioni simili a Zecchini: “E lo scopri adesso? Cose già viste e sentite, anche da me purtroppo”. “Tutta roba già vista e nulla di nuovo“. Altri ragazzi invece hanno condiviso esperienze positive vissute in palestra: “Io posso raccontare questa bella storia: palestra a Roma dove mi alleno, ambiente molto professionale, accogliente e gay friendly. Un istruttore etero ha redarguito e messo in disparte un omofobo fascista e questo non si è più visto. Mesi dopo è tornato ma ora si comporta civilmente, almeno esteriormente. È molto importante redarguire chi fa commenti omofobi, xenofobi, misogini“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Zecchini (@francescozecchini)

Potrebbe interessarti anche