Perché non ci sono coppie gay nel nuovo programma di Luca Barbareschi

15 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

luca barbareschi gay

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa del nuovo programma di Rai2 di Luca Barbareschi dal titolo Se Mi Lasci Non Vale. Un programma – sulla carta – molto simile a Temptation Island da cui però gli autori hanno preso le distanze. “Temptation Island era il nostro punto di riferimento da evitare“, hanno dichiarato. A intervenire con i giornalisti sono stati, oltre il conduttore, anche Marcello Ciannamea e Giovanni Anversa, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time Rai. E proprio loro hanno risposto alla domanda sul perché non ci fosse nessuna coppia gay fra i concorrenti.

Se si fosse presentata ai casting una coppia gay l’avremmo valutata come le coppie che si sono presentate“, ha dichiarato Giovanni Anversa facendo intendere che nessuna coppia gay e nessuna coppia lesbica si è presentata ai provini. Sarà andata davvero così, o TeleMeloni ha colpito ancora?

Nel dubbio, il direttore ha dichiarato che lo show è stato girato a luglio e che è stato pensato a settembre dello scorso anno. “Abbiamo proposto a Luca Barbareschi il programma nel settembre del 2023. Con lui ci siamo scontrati a volte perché non capiva chi guidasse la macchina. Abbiamo trovato delle sintesi. Luca ci ha dato tantissima energia. Questo progetto entra nel ciclo di un nuovo Luca Barbareschi, che balla il sabato sera e ci fa emozionare. Questo programma è stato girato a luglio con una temperatura pazzesca”.

Come riportato da TvBlog, infine, Luca Barbareschi dopo la domanda sulle coppie gay ha dichiarato: “Forse sarebbe interessante fare un programma sui gender. Esistono i gender giornalieri. Forse sarebbe interessante fare un programma del genere, con personaggi al limite della psicosi. A me piace fare un programma normale con coppie normali. Preferisco essere più ecumenico”. WHAT?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!