Tv

“Perché dare risalto a Rita De Crescenzo? Che decadenza”, Francesca Fagnani replica

Fabiano Minacci 28/10/2025

article-post

Rita De Crescenzo sarà tra gli ospiti della prima puntata del nuovo ciclo di Belve in onda questa sera. La sua partecipazione, però, non è stata accolta positivamente da tutti: sotto il post d’annuncio, infatti, un utente ha commentato “Perché dare risalto a questa persona? Che decadenza”, ricevendo una risposta proprio da Francesca Fagnani.

Perché non viene in rappresentanza di una città ma di se stessa” – ha esordito – “Perché ha una storia drammatica alle spalle (fatta di abbandono e violenze) e anche tante ombre che vanno raccontate, ma la sua piaccia o no è una storia di riscatto. Non toglierei mai la parola a nessuno e ogni storia ha la sua dignità. Per di più Napoli è la città più inclusiva, accogliente, generosa e non giudicante che io conosca. Cerco di affrontare le storie con lo stesso spirito“.

“Perché dare risalto a Rita De Crescenzo?”, polemiche anche in Rai

Qualche malumore sarebbe nato anche fra i corridoi Rai.  Fonti vicine a FanPage, infatti, hanno sostenuto che l’arrivo di Rita De Crescenzo a Belve abbia causato non pochi malumori fra i dirigenti. Secondo quanto trapela dai corridoi di Viale Mazzini, la sua inclusione nel cast degli ospiti avrebbe incontrato forti ostacoli e scatenato diversi problemi interni. Tuttavia, la polemica sul cachet – sollevata da critici come Marco Rizzo riguardo all’uso di denaro pubblico – è stata prontamente smentita: Rita De Crescenzo ha registrato la sua intervista con Francesca Fagnani completamente a titolo gratuito. Nessun soldo dei contribuenti è stato speso per lei.

Oltre Rita De Crescenzo, Francesca Fagnani nel corso della prima puntata di Belve intervisterà anche Belen Rodriguez e Isabella Rossellini.

Potrebbe interessarti anche