Gossip
Perché Belen non ha partecipato alla serie Netflix di Corona? Parla una fonte: “Le è stato impedito”
Anthony Festa 14/01/2026

Nella serie Netflix su Fabrizio Corona, “Io Sono Notizia”, appaiono diverse persone che sono state legate in qualche modo alla vita dell’ex re dei paparazzi, dall’ex moglie Nina Moric, all’amico del padre, Marco Travaglio, fino al suo avvocato Ivano Chiesa e Lele Mora. La grande assente nella serie è Belen Rodriguez, il più grande amore di Fabrizio, che vediamo solo in filmati d’archivio, quando Corona parla per pochi minuti della loro relazione durata dal 2009 al 2012. Come mai la showgirl argentina non ha preso parte al progetto? Secondo una fonte le avrebbero impedito di partecipare.

Grazia Sambruna in un pezzo firmato su Mow Mag, ha scritto che una sua fonte le avrebbe rivelato che qualcuno si sarebbe opposto alla presenza della Rodriguez: “Ci siamo trovati di fronte a una croccante risposta: “Le è stato impedito di partecipare“. Ma da chi? E soprattutto: perché? Chi potrebbe aver impedito alla showgirl di dire la propria all’interno di ‘Io Sono Notizia’? È l’unica donna di cui Corona non parla (quasi mai) in modo orrendo. Forse proprio perché non interviene nella serie? Quindi non partecipare non significa garantirsi la ‘grazia’ da parte di Mr. ‘Falsissimo’. E se fosse stato lui a mettere il veto?”.
Risulta difficile pensare che sia stato lo stesso Corona a bloccare la partecipazione della sua ex, visto che i due sono in buoni rapporti (sono anche stati paparazzati insieme), inoltre nella serie sono apparsi anche personaggi che non hanno speso proprio bellissime parole per Fabrizio, come ad esempio Platinette, che usando termini non troppo eleganti ha dichiarato che il 51enne in passato si è venduto a Lele Mora.
Fabrizio Corona e Belen Rodriguez, le loro ultime dichiarazioni.
Corona nella sua serie ha detto cose molto pesanti sulle sue ex Nina Moric e Silvia Provvedi, ma non su Belen Rodriguez, per lei ha usato la parola “amore” e si è limitato ad ammettere di averla usata per fare finte paparazzate di cui lei non sapeva nulla. Tra Fabrizio e la conduttrice infatti, pare che i rapporti siano più che civili, lei nel 2019 a Verissimo ha detto di volergli bene e nel 2021 dopo l’ennesimo arresto del suo ex, ha dichiarato: “Ho pianto tanto a vedere quelle immagini, mi sembra che non sia più lucido, non sta più bene ed è una persona che ha bisogno di aiuto. Il carcere o le condanne devono riabilitare in qualche modo l’essere umano. Portarlo in galera non mi sembra la soluzione. Se tu a Fabrizio dici di non uscire e di non fare dirette su Instagram lui non ci riesce ma non perché vuole tornare in carcere ma perché ha qualche problema che va curato in qualche modo. Potevano metterlo nelle condizioni di non fare dirette su Instagram e di non farlo uscire di casa, ma davvero!“.
Fabrizio negli ultimi due anni ha sempre difeso la sua ex in merito al periodo difficile che lei ha passato e alla sua depressione. Corona nel 2023 a Domenica In da Mara Venier ha anche detto di rivedere sempre volentieri la Rodriguez e poi ha raccontato un aneddoto particolare: “Lei aveva accettato i miei errori, mi ha lasciato per la galera. Se non fossi andato in carcere, Stefano De Martino neanche esisterebbe. L’ho incontrata su un volo, mentre era incinta: siamo stati abbracciati tutto il tempo. A prenderla c’era lui. A me? Il mio autista. Magari oggi non sta bene, ma può sicuramente riprendersi“.
Anche alla luce di queste dichiarazioni sembra più plausibile che sia stato il team della Rodriguez a consigliarle di non apparire ancora insieme al suo ex, soprattutto adesso che lei sta cercando di ritornare a lavorare in televisione.








