Gossip

Perché Signorini ha chiuso Instagram? L’indiscrezione di Fanpage: “Sarebbe provato dalle accuse”

Anthony Festa 28/12/2025

article-post

Nelle ultime ore sono in molti sul web a chiedersi: “Perché Signorini ha chiuso Instagram?”. Il conduttore del Grande Fratello Vip, ieri sera 27 dicembre 2025, a quasi due settimane dalla prima puntata di Falsissimo Il Prezzo del Successo con le relative gravi accuse che gli ha mosso Fabrizio Corona, ha deciso di disattivare il profilo social che utilizzava di più, mentre è sempre attivo l’account TikTok, sul quale però non pubblica video dal maggio del 2023. Da quando il profilo ufficiale di Alfonso è sparito, molti utenti si sono fatti delle domande, qualcuno ha avanzato ipotesi fantasiose, ma la realtà sarebbe più banale del previsto.

Perché Alfonso Signorini ha chiuso Instagram? Il presentatore sarebbe provato dagli attacchi.

C’è chi ha pensato a una pausa dai social in un momento così delicato, chi alla voglia di staccare la spina per un po’, chi addirittura ha pensato a motivazioni legali o a un consiglio che ha seguito, ma sembra che Alfonso abbia preso questa decisione perché è segnato da tutto questo polverone, abbattuto per quello di cui l’ha accusato Fabrizio Corona nelle due puntate di Falsissimo Il Prezzo del Successo. Questa almeno è l’indiscrezione di Fanpage: “Ha disattivato il suo profilo. A due settimane dalla puntata di Falsissimo in cui Fabrizio Corona lo ha accusato di intrattenere rapporti con alcuni ex concorrenti del Grande Fratello, il conduttore e giornalista ha scelto di prendere le distanze dai social. Ma perché Signorini ha chiuso Instagram? Sarebbe provato dalle accuse di Fabrizio Corona“.

Al momento gli altri protagonisti di questa vicenda hanno i loro account accessibili e senza limitazione (anche la sezione commenti è aperta), da Fabrizio Corona e Antonio Medugno, fino a Pierpaolo Pretelli, tirato in ballo nel caso per colpa di una fake news su un suo video.

“Alfonso sta soffrendo molto”.

Non sappiamo con certezza se Fanpage c’abbia visto lungo e se l’aver disattivato il proprio account sia legato allo stato d’animo del conduttore, quello che è certo è che Alfonso in questo momento non stia bene, a rivelarlo durante una diretta è stata la sua amica di vecchia data, Valeria Marini: “Auguro a tutti tanta serenità e in primis ad Alfonso, perché so per certo che adesso sta soffrendo tantissimo per questa faccenda“.

Anche l’avvocato di Alfonso, Andrea Righi ha dichiarato che il suo assistito è rammaricato per tutto il fango che l’ha travolto, ma ha anche aggiunto al Corriere della Sera, che intende combattere per “ristabilirà la verità” con elementi “sorprendenti”

Stando alle testimonianze di queste due persone molto vicine al conduttore, l’indiscrezione pubblicata ieri 27 dicembre 2025 da FanPage sembra sensata.

Potrebbe interessarti anche