Per Sempre di Paola & Chiara: ascolta tutto l’album di duetti

11 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Per Sempre di Paola e Chiara

Per Sempre di Paola & Chiara è finalmente diventato realtà.

Il nuovo album delle sorelle Iezzi – uscito a dieci anni di distanza dal loro ultimo Giungla – contiene in tutto undici brani fra cui i due inediti che già conosciamo (Furore e Mare Caos) e nove cover dei loro vecchi successi re-incisi insieme ad altri artisti.

Ed è così che troviamo Hey! con Jovanotti, Festival con Elodie, Viva El Amor con Ana Mena, Amici Come Prima con Max Pezzali, Fino Alla Fine con Emma, Vamos A Bailar con Gabry Ponte, Amoremidai con Levante; Kamasutra con Cosmo e A Modo Mio con Noemi.

Un gioiello pop che potete ascoltare per intero su Spotify.

Amo i due inediti e tutte le cover, ma quella che più mi ha stupito (in positivo) è Hey con Jovanotti.

Per Sempre di Paola & Chiara, la difficoltà di duettare con tutti gli artisti

“Riuscire a fare delle collaborazioni non è così facile o scontato – ha dichiarato Chiara Iezzi a Spyit – con alcuni ci siamo incontrati e abbiamo cantando insieme, con altri no e lo abbiamo fatto a distanza”.” I dischi non sono mai facili da fare ma questo disco lo è stato – continua Paola – l’idea era quella di riportare le nostre hit nel 2023 con volti nuovi e amici di sempre. Abbiamo riportato alcune nostre hit ai giorni di oggi invitando degli amici con i quali abbiamo avuto degli scambi e, ognuno di questi ospiti, ha un senso preciso”.

E ancora:

“È un disco di collaborazioni nato dal cuore. Con alcuni era quasi scontata la scelta, come ad esempio Elodie, è stata lei a dirci di amare ‘Festival’ e ‘Kamasutra’. Lei stessa ci ha detto che il suo brano, ‘Tribale’, è un omaggio a ‘Festival’. Anche Levante ci ha sempre detto di amare ‘Amoremidai’ e quindi ha accolto l’invito super volentieri. Max Pezzali è legato a noi da sempre e ‘Amici Come Prima’ è il brano più adatto a noi. Lorenzo Jovanotti è un amico e Noemi, la la voce perfetta per ‘A Modo Mio’”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!