News

Peppe Vessicchio, il ricordo dei vip

Fabiano Minacci 09/11/2025

article-post

La scomparsa di Peppe Vessicchio a causa di una polmonite interstiziale ha colpito il mondo della musica e della televisione. Il noto direttore d’orchestra ha lasciato un grande vuoto nel cuore di molti colleghi e amici. Maria De Filippi che l’ha ospitato inconsapevolmente in quella che è stata la sua ultima apparizione televisiva lo ha ricordato con un lungo post sui social e così hanno fatto tanti altri.

Fiorello, che più volte aveva condiviso momenti divertenti con lui ha scritto: “Ti abbiamo amato tutti”. Fabio Fazio ha espresso il suo dolore dicendo: “Sono sconvolto, lo aspettavo per il libro su Mozart a Che Tempo Che Fa”.

Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo per cinque anni, ha voluto ricordarlo con emozione: “Abbiamo riso e scherzato fino a pochi giorni fa”. E ancora Carlo Conti che ha dichiarato: “Con il maestro Vessicchio se ne va un altro grande protagonista del festival e della musica italiana. Con il suo carattere, la sua immagine, il suo carisma e la sua professionalità era diventato un’istituzione. Per alcuni anni ho avuto il privilegio di condividere con lui anche le scelte musicali per lo Zecchino d’Oro e ho avuto l’occasione di apprezzare da vicino la grande competenza. Dobbiamo essere grati per il suo importante contributo alla musica italiana e al successo di tanti artisti”.

Gianni Morandi ha aggiunto: “La tua professionalità, la tua umanità e il tuo sorriso resteranno sempre con noi. Ciao Peppe”. Alessandra Amoroso ha scritto: “Non ci credo. Ti voglio bene maestro. Per sempre il tuo ‘cavallo pazzo’”, allegando una foto insieme a lui. Anche il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, ha voluto esprimere il suo cordoglio: “Mi colpisce molto la notizia della morte di Peppe Vessicchio, sono molto dispiaciuto. Non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma ha rappresentato tanto per il Festival e per la città di Sanremo, certamente un personaggio prestigioso che se ne va”.

Milly Carlucci, invece, lo ha ricordato durante la diretta di Ballando con le Stelle.

Potrebbe interessarti anche