Penelope Featherington “la cicciona di Bridgerton”, l’attrice replica alle offese sul fisico

18 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Penelope Featherington

Penelope Featherington sarà la protagonista della terza stagione di Bridgerton che vedrà al centro delle dinamiche proprio la sua storia d’amore con Colin Bridgerton, terzogenito della famiglia.

Interpretata da Nicola Coughlan, Penelope è una ragazza un po’ sfigatella che alle feste fa da tappezzeria e nessuno si accorge di lei, nonostante i colori eccentrici degli abiti che indossa. “Da quando interpreto Penelope ho iniziato a vestirmi di giallo e faccio più attenzione ai dettagli, anche se poi dal set non ho chiesto nessuno dei suoi accessori“. Ha dichiarato a Vanity Fair.

Ed è proprio un vestito giallo sfoggiato ai Golden Globe che ha attirato le critiche degli haters: “La cicciona di Bridgerton indossa un cardigan nero ai Golden Globes” hanno scritto su Twitter. Post a cui Nicola Coughlan ha prontamente replicato. “Criticoni  giudicatemi per il mio lavoro in Derry Girls e non per il mio corpo“. E ancora: “Se avete un’opinione sul mio corpo, per favore, non condividetela con me. Se avete un’opinione su di me va bene, lo capisco, sono in tv e la gente ha cose da pensare e da dire, ma vi imploro di non mandarle direttamente a me.”

 

In merito alle varie diversità che il cast di Bridgerton accoglie, Nicola Coughlan ha un pensiero:

“La diversity sullo schermo fa parte del DNA della serie: Bridgerton non è Jane Austen e lo si vede benissimo già dai libri. Siamo abituati a serie in costume sui toni del grigio e qui invece vediamo un’esplosione di colori. Questa grandiosità è la cifra stilistica della produttrice Shonda Rhimes e a tratti sembra persino un fantasy, ma di certo non un documentario, come s’intuisce benissimo dalla musica pop, inclusa quella di Ariana Grande. Tutto questo mi ha sorpreso? Assolutamente sì ma lo adoro”.

Guarda la trasformazione di Nicola Coughlan in Penelope Featherington:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Coughlan (@nicolacoughlan)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!