Tv
Pechino Express, lo sfogo di Virna su Dolcenera: “Mi fido troppo delle persone”
Fabiano Minacci 14/03/2025

Nel corso della seconda puntata di Pechino Express abbiamo assistito a uno scontro fra i Primi Ballerini e i Complici, ovvero fra Virna Toppi e Nicola Del Freo con Dolcenera e Gigi Campanile.
A causare il malumore è stata la cantante, che in più occasioni avrebbe chiesto favori ai due étoile. “Sono fin troppo generosa e dovrei pensare di più al mio orticello. Quando ci viene chiesto ‘ci fate passare?’, sono la prima a dire di sì, ma poi me ne pento”, ha dichiarato Virna Toppi a fine puntata. Poco prima, infatti, Dolcenera e Gigi, dopo essere arrivati insieme ai ballerini in un punto prestabilito, hanno chiesto di passare avanti, e loro hanno accettato. In un’altra occasione, la cantante, dopo essersi dimenticata il nome della località, ha chiesto informazioni a Virna, che glielo ha ripetuto.
Pechino Express, lo sfogo di Virna su Dolcenera
“Io per indole sono educata se qualcuno, anche alle poste, mi chiede se può passarmi davanti io rispondo di sì perché magari ha qualcosa di importante da fare“, le parole di Virna Toppi. “Dolcenera e Nicolò hanno preso il nostro passaggio e poi, siccome hanno 40 anni, hanno chiesto tranquillamente di passarci davanti. Lei, la prossima volta, dovrebbe ricordarselo, perché qui è sempre tutto gratis. Abbiamo fatto uno, abbiamo fatto due, abbiamo fatto tre favori. Mi rendo conto di aver fatto una c4zzata. Mi dà fastidio“.
La prima ballerina ha poi detto: “Io, con la mia solita buona fede, non ho fatto nulla per fermarli. Alla fine non è successo niente, ma siamo sempre lì: 40 anni e ancora a fidarci troppo. Io lo so perché siamo così. E, a parte tutto, mi sento anche una cretina“. “Ci rimango male, davvero. Perché tutto questo dimostra una totale mancanza di riconoscenza e di carineria. Vuol dire essere concentrati solo su se stessi e non vedere le dinamiche che ci sono intorno“, ha aggiunto Nicola.
“Il mio problema è che mi fido sempre troppo delle persone. Lo so da sempre, ma continuo a farlo. E tu magari dirai: ‘Ma cosa vuoi che sia?’ No, dato il contesto, anche il ‘cosa vuoi che sia’ ha il suo peso. Adesso però vorrei dire a quella persona: ‘Guarda che ti ho fatto un grosso favore.’ Anzi, sai che c’è? A pensarci bene, è stata lei a farmi un favore. Perché ora so che non la guarderò più. Andrò dritta per la mia strada”.
Virna si sfoga con Nicola#PECHINOEXPRESS – Fino al Tetto del mondo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su @SkyItalia e in streaming solo su @NOWTV_It pic.twitter.com/chqNJizeQL
— pechinoexpress (@PechinoExpress) March 13, 2025
Virna e Nicola troppo buoni ed educati, Dolcenera e Gigi un po’ prepotenti.