Musica
Pausini unica co-conduttrice di Sanremo 2026? Interviene Laura
Anthony Festa 14/11/2025

Carlo Conti tra due settimane al Tg1 rivelerà il cast completo dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo e poi farà anche i nomi dei co-conduttori. Nei mesi scorsi i media avevano dato quasi per certa la presenza di Giorgia accanto a Carlo, ma la cantante di Golpe ha smentito, dicendo che Sanremo 2026 non è nei suoi piani. Giorgio Panariello invece ha fatto intendere che lui e Leonardo Pieraccioni potrebbero fare un salto sul palco del Teatro Ariston a febbraio, ma ha anche aggiunto che al momento nulla è stato pianificato. Nel toto-nomi dei co-conduttori è finita anche Laura Pausini, perché il giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi ha dichiarato che l’artista romagnola avrebbe dato la sua disponibilità a Conti, ma solo a una condizione, quella di essere l’unica donna accanto a lui: “Vuole essere l’unica donna co-conduttrice di questa nuova edizione del Festival“.
I fan di Laura non hanno creduto a questa indiscrezione e un utente su X ha scritto: “Ma davvero pensate che sia vero? La gente crede anche agli asini che volano (quando si tratta di andare contro qualcuno che gli sta antipatico)“.
La Pausini è intervenuta e ha bollato come falso il gossip sanremese che la riguarda: “Nel giorno in cui esco con un duetto con una donna poi. Perché si inventano tutte queste cattiverie? Perché così tante falsità su di me? Che nazione strana l’Italia“. Con questo tweet la regina del pop italiano ha smentito il pettegolezzo sul suo veto, non la notizia in generale che la vorrebbe nuovamente a Sanremo, ma come co-conduttrice.

Il singolo in coppia con un’altra donna al quale si riferisce Laura è Eso y Más cantato con Yami Safdie, il brano è un estratto di Yo Canto 2 (album che verrà pubblicato nei primi mesi del 2026) e un omaggio al cantautore messicano Joan Sebastian, scomparso dieci anni fa.
Laura Pausini e Yami Safdie: il testo di ESO Y MÁS.
Cruzaré los montes, los ríos, los valles por irte a encontrar
Salvaría tormentas, ciclones, dragones, sin exagerar
Por poder mirarme en tus ojos bonitos
Y vivir la gloria de estar a tu lado
Porque en mí ya siento que te necesito
Que me he enamorado
Por poder mirarme en tus ojos bonitos
Y vivir la gloria de estar a tu lado
Porque en mí ya siento que te necesito
Eso y más haré
Por asegurar la sonrisa de tu alma, buscando equidad
Yo podría empeñar lo más caro que tengo, que es mi libertad
Y sería un honor, ay, amor, ser tu esclava
Sería tu juguete por mi voluntad
Y si un día glorioso, en tus brazos, acabo
Qué felicidad
Sí, sería un honor, ay, amor, ser tu esclava
Sería tu juguete por mi voluntad
Y si un día glorioso, en tus brazos acabo
Qué felicidad
Qué felicidad
Ah-ah, qué felicidad








