Gossip

Pausini: messaggio a Grignani e stoccata a dei colleghi maschi

Anthony Festa 16/09/2025

article-post

Nel 2023 Laura Pausini nel bel mezzo di un’ospitata a Radio Italia ha lanciato una batosta contro alcuni colleghi che si esibiscono solo con l’autotune e ha detto senza pensarci troppo che ormai cantano anche cani e porci. La cantante di Solarolo domenica scorsa sul palco dell’evento Tempo delle Donne è tornata a lanciare frecciatine e questa volta l’ha fatto subito dopo aver speso delle bellissime parole per Giorgia, sua amica oltre che collega. Laura ha dichiarato che Giorgia merita di esibirsi allo stadio di San Siro molto più di altri colleghi maschi che sono negati nel canto.

“Giorgia si merita San Siro, è giusto che lo faccia, ma poi con una voce del genere. Io capisco il risultato e i numeri, il fatto che non sono sempre equivalenti alle capacità ed è così in tutti i mestieri, però Giorgia ha una carriera di 30 anni con un repertorio enorme. Quindi perché no? Poi ci vanno alcuni cantanti maschi che sono negati”.

A chi si riferiva? Considerando che i maschietti che sbarcano a San Siro anche con solo due o tre album all’attivo sono parecchi è difficile capirlo.

Laura Pausini e i nuovi messaggi per Gianluca Grignani.

Archiviato il botta e risposta arrivato dopo lo sfogo di Gianluca Grignani, adesso la Pausini vuole davvero riportare la pace tra lei e il collega che ha omaggiato in più occasioni. Laura domenica scorsa ha dichiarato di stimare Grignani e di non essersi assolutamente pentita di aver scelto di cantare La Mia Storia Tra le Dita, perché le canzoni restano magiche nonostante le parole dette da chi le ha scritte.

“Canto da sempre Gianluca, l’ho già fatto in Io Canto 1, omaggiandolo con tutto il mio cuore con la mia versione di Destinazione Paradiso. Da lì poi ci siamo conosciuti e abbiamo anche collaborato insieme, ha scritto per me una canzone del mio disco del 2009, il pezzo si intitola Prima Che Esci, una delle preferite del mio fanclub e che apprezzo molto anche io. Abbiamo poi cantato questa canzone scritta da lui in un mio concerto a Bergamo e nel corso di questi anni è sempre stato vicino a me, sia con la sua musica, che fisicamente, venendo a salutarmi nei miei concerti e questo mi ha sempre fatto tanto piacere. Lo scorso dicembre quando ho cantato al Forum di Milano gli ho detto che avrei fatto La Mia Storia Tra le Dita e poi da quel momento mi sono messa in moto e l’ho registrata. A febbraio ho fatto il pezzo e oggi ve la presento con molto orgoglio, perché le canzoni magiche sono magiche sempre, nonostante le cose che si dicono”.

“Sono una fan di Gianluca”.

Laura in un’intervista rilasciata al format americano Las Top News ha anche ammesso di essere una fan di Grignani e poi ha spiegato come mai ha scelto La Mia Storia Tra le Dita come primo estratto del suo nuovo disco, Io Canto 2.0: “Perché ho scelto il pezzo di Gianluca? Mi sono detta, come primo singolo, che è una sorta di presentazione, voglio un brano iconico tanto in Italia quanto in America latina. Infatti la canzone di Grignani è andata fortissima anche in sud America. Lui è un artista italiano, ma questo brano appartiene anche alla cultura latino americana. E poi è nato dalla voglia e il desiderio di una fan. Perché non è che un cantante una volta che diventa famoso smette di essere fan dei colleghi. Io sono fan di molti cantanti e anche di Gianluca“.

Dovendo fare una previsione, la pace definitiva arriverà con un duetto live sulle note proprio de La Mia Storia Tra le Dita.

Potrebbe interessarti anche