Musica
Patty Pravo: “Sento Madonna su WhatsApp, mi chiama, però mi ha tenuto nascosta La Bambola”
Anthony Festa 31/01/2026

Che Madonna stesse registrando una cover di Patty Pravo era nell’aria da mesi, all’inizio i media parlavano di una nuova versione di Pensiero Stupendo e poi invece lo scorso 7 gennaio è arrivata La Bambola, brano che ha fatto da cornice al nuovo spot pubblicitario del profumo The One. Il brano reinterpretato dalla regina del pop non ha messo tutti d’accordo, molti hanno amato questo omaggio e altri (anche in televisione) l’hanno stroncato, ma la ‘ragazza del Piper’ l’ha certamente apprezzato, visto che ha commentato con le emoji di cuori rossi e del fuoco. La cantante di Cieli Immensi dopo aver rivelato di sentire spesso Madonna, in questi giorni è tornata a parlare della collega americana e per la prima volta ha detto qualcosa sulla cover.
Patty Pravo su La Bambola di Madonna: “Mi ha fatto una sorpresa”.
Ospite di Alessandro Cattelan nel podcast Supernova, Patty Pravo si è detta prontissima per il Festival di Sanremo, ha spiegato di aver già pensato a tutti i look delle serate e poi ha parlato di Madonna. A quanto pare le due icone della musica si chiamano, scambiano anche messaggi e si sentono su WhatsApp.
Ciò che ha stupito tutti, compreso Alessandro Cattelan, è che la diva nostrana non sapeva assolutamente nulla dell’omaggio che le stava per fare Madonna, l’uscita di La Bambola per Dolce e Gabbana è stata una vera sorpresa: “Noi stiamo in comunicazione, ci sentiamo ogni tanto. Lei mi chiama, io la chiamo, ci raccontiamo le nostre cose. Però non mi aspettavo questa cover, perché a dire la verità me l’aveva tenuta nascosta. Quindi mi ha fatto una sorpresa. Lei è così carina, proprio deliziosa, è una persona normale. Madonna è molto più normale di quanto sembri. Come ci sentiamo? Sia chiamate che messaggi, anche su WhatsApp. Che cos’ha Madonna come icona di WhatsApp? Lei non ricordo, adesso mi sfugge, io invece ho una mia foto“.
I messaggi su WhatsApp, l’omaggio musicale, le telefonate, molti adesso si aspettano che queste due signore del pop uniscano le forze e ci regalino un duetto al Festival di Sanremo, ma purtroppo è davvero difficile che questo sogno si realizzi. Carlo Conti durante l’incontro con i giornalisti per il primo ascolto dei brani di Sanremo ha dichiarato: “Madonna con un duetto? Speriamo ragazzi. Io fino all’ultimo ci spero, la speranza è l’ultima a morire. Anche se dalle mie parti si dice che chi visse sperando...”.
Una nuova cover de La Bambola.
Due settimane fa Wanda Fisher ha rivelato di essere stata scambiata per Madonna durante una sua serata a Milano. La cantante ha poi lanciato una frecciatina alla popstar di Hung Up: “Io stavo cantando e nel pubblico credevano che fossi Madonna. Molti dicevano ‘è lei!’. Madonna è una grande star, ho sentito che ha cantato in italiano. Scusate, ma La Bambola la canto meglio io!”.
E alla fine Wanda ha davvero cantato La Bambola. Che ne pensate? La canta davvero meglio di Madonna?








