Gossip

Patty Pravo e la strana fake news sull’amore con un ragazzo di 33 anni: parla Simone Folco

Anthony Festa 04/02/2026

article-post

Da tempo i media parlano di una storia d’amore tra Patty Pravo e un ragazzo poco più che trentenne, Simone Folco, relazione che è finita anche su quotidiani e siti molto autorevoli, ma a quanto pare non c’è proprio nulla di vero. Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi ha dichiarato che Folco è l’assistente e lo stylist della cantante di Cieli Immensi, che al Festival di Sanremo 2026 vestirà gli abiti disegnati dal ragazzo. Insomma, nessuna love story, nessun toyboy, Folco è un grande amico e lo stilista di fiducia di Nicoletta, che proprio in nome di questa collaborazione ha detto di no a Chanel.

“Il toyboy: la fake news e il no a Chanel. È solo una fake news. Nella vita di Patty Pravo non c’è un nuovo amore, tantomeno un toyboy. Simone Folco (sarto, con lei, 36 anni, indicato da settimane da diverse testate come il suo compagno da undici anni) è una figura centrale nella vita dell’artista. Come assistente, collaboratore e stilista. Niente di più. Proprio per Folco ha detto no per ben due volte a Chanel: sarà lui a vestire la cantante a Sanremo 2026″.

L’artista di Pensiero Stupendo ospite di Alessandro Cattelan nel podcast Supernova ha detto di aver già scelto e provato tutti i look che sfoggerà dal 24 al 28 febbraio sul palco del Teatro Ariston, ma non ha voluto dare nessuna anticipazione.

Amore con Patty Pravo? Arriva la smentita di Simone Folco.

La ragazza del Piper (che di recente è tornata a parlare delle sue telefonate con Madonna) in più di un’occasione ha detto che tra lei e Simone Folco c’è una forte affinità e un grande affetto, parole che forse sono state rielaborate e così è nato un malinteso che ha poi portato alla diffusione di una vera fake news. Adesso lo stesso Simone Folco dalle pagine di Vanity Fair ha chiarito che lui e Nicoletta Strambelli sono amici, tra loro c’è un rapporto unico, anche lavorativo, ma certamente non una relazione sentimentale.

“Io non so come sia nata questa storia. Nicoletta ha detto solo che la nostra è una relazione di lavoro e di affetto, ma tra virgolette. Per me Nicoletta è famiglia. Per lei io sono famiglia. Da quasi 13 anni lavoriamo tutti i giorni insieme agli abiti, ai dischi, alle partecipazioni televisive, ai concerti. Per stare tante ore di ogni giorno a stretto contatto non può che esserci un rapporto autentico. Non è che a una certa ora il mio lavoro finisce. Deve esserci alla base un grande affetto per farlo. Per lo meno questa è la mia visione. Non c’è nient’altro come hanno scritto in molti. Lei aveva semplicemente detto che avevamo un rapporto totale ma l’amore ha tantissime sfumature. Solo che questa storia non finisce mai. Nicoletta ed io, anni fa ormai, avevamo già smentito ma non è servito a niente”.

Il giovane stilista ha smentito anche un’altra inesattezza, che però riguarda la sua età. Molti giornalisti infatti hanno scritto che Simone ha 36 anni e lui ci ha tenuto a rettificare: “Però se mi aiuta a fare questa ennesima smentita, io sono tutto contento. Mi aiuta a rettificare un’altra cosa? Io ho 33 anni e non 36 come scrivono“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Folco (@simone_folco)

Potrebbe interessarti anche