Gossip

Patty Pravo: critiche a Elodie e strana risposta su Giorgia

Anthony Festa 17/07/2025

article-post

Non sarà Ornella Vanoni e Donatella Rettore, ma anche Patty Pravo non si fa troppi problemi a dire quello che pensa, anche quando sa che le sue parole potrebbero scatenare delle polemiche. La cantante de La Bambola oggi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha bacchettato Elodie, che secondo lei dovrebbe avere più personalità e smetterla di farsi vestire dagli altri: “Penso che è molto brava ma alla sua età non ero così. Però si fa vestire dagli altri, io ho fatto di me ciò che volevo. Oggi si fanno dire quello che devono indossare, ci vuole più personalità. Io ad esempio me li facevo fare. Ogni tanto andavo a Londra, a Camden e nei mercatini. L’artista deve esprimere ciò che ha dentro e ci vuole molta personalità in questo senso“. Su Giorgia invece si è limitata a dire: “Lei mi è simpatica. Fuma le Marlboro rosse come me“.

Risposta decisamente più chiara su Vasco Rossi, a quanto pare Patty Pravo lo apprezza molto e per un motivo preciso: “Vasco? Lo adoro. Abbiamo la stessa anima da str**zi”.

E tornando al tema della personalità degli artisti, la cantante di Pazza Idea ha rivelato che se fosse stata un’esordiente non avrebbe mai partecipato ad X Factor, proprio perché secondo lei c’è poca libertà di espressione: “A X Factor ti impacchettano e ti fanno fare quello che vogliono loro: non avrei mai potuto andarci“.

Patty Pravo sui look delle giovani cantanti: “Girano con tante persone che le vestono”.

Non è la prima volta che la ‘ragazza del Piper’ parla dei look delle sue colleghe più giovani, l’ha fatto anche un anno fa ospite in un programma di Radio Rtl 102.5: “Le cantanti giovani che si devono difendere da chi le accusa che giocano sull’aspetto fisico? Oddio, io in realtà penso che in questo periodo sia naturale girare con una decina o ventina di persone intorno. Hanno un team enorme di persone che le vestono, le truccano, hanno anche nomi importanti che le vestono. Una volta non era così, uno si vestiva come gli pareva e arrivederci. Però le cose cambiano al mondo e non si può dire che si vestono troppo o troppo poco. Io sono stata a cantare da ragazzina con una giacca senza niente sotto, quindi non voglio criticare per questo. Non ci vedo niente di male nel cantare e usare il corpo. Se una è brava… poi se non è brava allora “com’è vestita bene, che belle gambe”.

Potrebbe interessarti anche