Gossip

Patrizia De Blanck, i ricordi e le condoglianze del cast del Grande Fratello Vip 5

Anthony Festa 10/02/2026

article-post

Mille vite in una, Patrizia De Blanck è stata un personaggio mediatico, presenza fissa e protagonista degli eventi mondani e dei salotti romani, ma anche attrice, ospite di numerosi programmi televisivi e volto di spicco della quinta edizione del Grande Fratello Vip, una delle più belle e indimenticabili. E proprio gli ex vipponi del GF Vip 5, che con lei hanno condiviso spazi per tre mesi, hanno voluto darle un ultimo saluto su Instagram.

Pierpaolo Pretelli è stato tra i primi a commentare il post di Giada, la figlia della contessa: “Che dolore Giada. Custodirò per sempre i ricordi bellissimi, i momenti di spensieratezza e riflessione, le ho voluto davvero bene“. Poi è arrivato il commento della compagna di Pierpaolo, Giulia Salemi: “Ti siamo tutti vicini Giada“.

Samantha De Grenet ha lasciato un messaggio di vicinanza a Giada: “Ciao dolce ragazza, le mie più sentite condoglianze da parte di tutta la mia famiglia. Tante le chiacchiere fatte insieme e i momenti trascorsi spensierati. Sai il bene che le voglio. Sii forte come lei ti ha sempre insegnato ad essere. Continuerà a vegliare su di te, non la vedrai ma sono certa che continuerai a sentirla vicina“.

Andrea Zenga e Andrea Zelletta hanno fatto le loro condoglianze a Giada, alle quali si è unita anche Elisabetta Gregoraci: “Che dolore immenso Giadina mia“. Anche Rosalinda Cannavò ha commentato il post di Giada: “Ti mando un abbraccio grandissimo e ti faccio le nostre più sentite condoglianze, ci mancherà davvero tanto“.

Dayane Mello invece ha salutato la compagna di GF Vip su X: “Ha danzato sempre al ritmo della vita, proprio come piace a me, e la terrò sempre nel mio cuore“.

Patrizia De Blanck, il ricordo di Tommaso Zorzi.

Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Tommaso Zorzi ha subito ricordato quando Patrizia De Blanck appena entrata nella casa del Grande Fratello Vip 5 l’ha mandato a quel paese. Il conduttore ed ex gieffino ha anche rievocato uno dei tanti aneddoti sulla nobildonna, che è stata protagonista di momenti simpatici all’interno della casa, come quando di notte mangiava i dolci di altri concorrenti.

“Lei era simpaticissima, io ho avuto l’onore di essere mandato a quel paese, perché come sapete lei era molto schietta. Questa è una cosa che ricordo con tanto affetto, poi abbiamo convissuto a stretto contatto per tre mesi e ho tanti bei ricordi. Anzi, adesso che ricordo sono stato mandato a quel paese più volte da lei, ma era anche un modo per sdrammatizzare quelle ore che lì dentro sembrano infinite. Per definizione del format non avevamo nulla e lei è stata un sorso d’acqua fresca in quel reality. Era una donna con storie incredibili, ha vissuto la dolce vita romana e ci ha raccontato cose fantastiche. Poi conosceva personaggi famosissimi di quegli anni, ha frequentato il jet set e quindi ci ha intrattenuto con le sue storie. Ho tanti ricordi legati a lei, che era anche una donna molto golosa e voi dovete sapere che noi avevamo i soldi contingentati per fare la spesa e lei di notte faceva le razzie, trovavamo il cucchiaio nel budino, sono tutti ricordi teneri. Mando un abbraccio fortissimo a Giada, perché avevano un rapporto fortissimo”.

Patrizia De Blanck ha sempre mantenuto il suo spirito e in una delle sue ultime ospitate a Mediaset ha citato anche Zorzi, dicendo: “Certo che ha meritato la vittoria al Grande Fratello Vip, ma in realtà ho vinto io“.

Potrebbe interessarti anche