Tv
Pasquale La Rocca: “Sono single, Barbara mi ha permesso di essere me stesso”
Fabiano Minacci 05/12/2025

Pasquale La Rocca domani sera sarà ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, ma la puntata è già stata registrata e una breve anteprima è disponibile su RaiPlay.
Nella clip, Nunzia De Girolamo chiede a Pasquale La Rocca di parlare d’amore, e lui coglie la palla al balzo per rivelare di essere single, smontando ogni ipotesi di una possibile relazione con Barbara d’Urso, voce che da settimane si rincorreva online.
“Se ho più corteggiato o se sono stato più corteggiato? Sono stato più corteggiato, non sono molto bravo a corteggiare soprattutto davanti all’amore e all’attrazione fisica, sono un po’ timido” – ha detto Pasquale La Rocca – “Non sono innamorato, sono ufficialmente single. Ma sono pronto all’amore e a innamorarmi. Ho regalato tutta la mia vita alla carriera, alla danza, ai viaggi. Ora le priorità sono cambiate, voglio continuare il mio lavoro ma sono pronto all’amore“.
Pasquale La Rocca sceglie chi preferisce fra Luisella, Wanda e Barbara
Nunzia De Girolamo, infine, l’ha messo davanti alle tre vip con cui ha ballato a Ballando con le Stelle, chiedendogli di sceglierne solo una. Una domanda perfida (amo) a cui il ballerino ha così risposto:
“Fra Luisella Costamagna, Wanda Nara e Barbara d’Urso chi scelgo? Beh, sono tre donne intelligenti e straordinarie con cui ho vissuto bellissime esperienze. Luisella è una donna intelligente e ho imparato a conoscerla, Wanda è stato un bellissimo percorso, ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo pure vinto. Ma tengo la mia Barbara, perché è la persona con la quale mi sto divertendo di più, ma forse perché mi sto anche io aprendo di più. Lei mi ha permetto di essere me stesso, meno rigido e meno rigoroso“.
Insomma, Pasquale La Rocca e Barbara d’Urso si vogliono davvero genuinamente bene. “Ma perché bisogna subito pensare alla storia e all’amore? Ma perché due persone non possono essere dei perfetti amici? Non possono avere una bella unione e un bel rapporto?“, aveva detto lui da Caterina Balivo.








