Tv
Pasquale La Rocca dice la sua sulle “faccette” di Barbara d’Urso
Fabiano Minacci 03/10/2025

Selvaggia Lucarelli durante la prima puntata di Ballando con le Stelle ha dato un buon voto a Barbara d’Urso criticando però le sue “faccette” che stando al suo insindacabile giudizio risulterebbero false. “Se posso darti un consiglio, meno faccette, so che sono il tuo marchio di fabbrica, però se ti riguarderai credo che mi darai ragione“. Un giudizio che non è granché piaciuto a Pasquale La Rocca che, intervistato dal Corriere della Sera, ha risposto: “Il ballo comporta un’immersione emotiva che coinvolge tutto il corpo, compresi i muscoli facciali. Sono stato io a volere che Barbara fosse nel numero per travolgere ed emozionare lo spettatore. Me ne assumo la colpa. Sono in disaccordo con chi dice che fa le faccette, minimizza la sua interpretazione“.
Pasquale La Rocca ha poi dichiarato che nel corso della seconda puntata ballerà con Barbara d’Urso “qualcosa di grande impatto scenico”. “Io e Barbara siamo davvero in sintonia. La nostra napoletanità facilita il percorso, intenso, che durerà tante puntate e che comporta ore e ore di prove. Ma lei è una macchina da guerra, non si tira mai indietro, vuole fare e vuole fare bene. Qualcuno afferma che sapesse già ballare. Io dico che il ballo le fa bene“. E ancora. “Vorrei fosse un percorso graduale, che dia a Barbara l’opportunità di raccontarsi e crescere. E poi la competizione accomuna un po’ tutti. Sfido chiunque a dire: va beh, partecipo per fare numero“.
Pasquale La Rocca, chi sente delle precedenti edizioni e il pensiero su Selvaggia Lucarelli
Nel corso della stessa intervista, Pasquale La Rocca ha rivelato di essere sempre in contatto con Nina Zilli e Federica Pellegrini con cui ha ballato l’anno scorso, di sentire molto meno Luisella Costamagna e di aver perso tutti i rapporti con Wanda Nara che ha comunque visto durante le registrazioni de L’AcchiappaTalenti. Infine ha parlato di Selvaggia Lucarelli. “Tra noi è amore reciproco. Selvaggia è dotata di un’intelligenza e di una personalità tali che la rendono ancora piu bella“.