Tv

Pasquale La Rocca: come ha reagito quando ha scoperto che avrebbe ballato con Barbara d’Urso

Fabiano Minacci 23/09/2025

article-post

Pasquale La Rocca è tornato anche quest’anno a Ballando con le Stelle. In passato ha vinto il programma prima con Luisella Costamagna e poi con Wanda Nara. L’anno scorso, invece, è stato il partner di due celebrità: inizialmente ha ballato con Nina Zilli e successivamente con Federica Pellegrini. Da sabato sera sarà la volta di Barbara d’Urso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐋𝐚 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚 🇮🇹 (@pasqualelarocca)

Quando ho saputo che sarei stato l’insegnante di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle sono rimasto a bocca aperta” – ha dichiarato – “Milly Carlucci ha colto il mio stupore sul viso, l’emozione mista a euforia. Barbara è un volto iconico nel nostro Paese, io sono cresciuto vedendo il suo sorriso in tv. Quando l’ho detto a casa, i miei genitori, i nonni, sono impazziti: non vedono l’ora di conoscerla. E poi è napoletana come me: schietta, autentica, con una bella tempra. Mi ha detto che mi deve regalare un cornicello rosso. Il feeling è scattato all’istante“.

Pasquale La Rocca ha poi continuato: “Sinceramente? Sono onorato. L’idea di affiancarla in un percorso così lungo, nel quale si ride, si suda, si piange, magari si discute e poi si gioisce, mi riempie di orgoglio.
Barbara è una macchina. E determinata, puntuale, mi fa mille domande per capire, per migliorare. Si sveglia presto, si allena tanto, alle prove non si lamenta, anzi, vorrebbe ripetere i passi all’infinito. La cosa bella è che si sta affidando e fidando di me”.

Riguardo alla d’Urso e alle voci che la definiscono già una ballerina, La Rocca ha precisato: “No, non è una ballerina. Il fatto che in passato abbia preso lezioni di danza non significa che sappia ballare, che conosca gli stili e le coreografie che affronteremo. Farò del mio meglio per realizzare esibizioni bellissime che scandiscano un percorso e raccontino una storia attraverso la danza. Ci tengo a far emergere la sua carica, l’energia e la sensualità. Barbara ha grande versatilità, vuole darsi, si è messa in gioco al 100 per cento. Io voglio osare e creare con lei sulla pista qualcosa di unico ed emozionante“.

Potrebbe interessarti anche