LGBT
Pasquale La Rocca nel cast di 10Dance, il film giapponese su un amore gay
Anthony Festa 29/11/2025

Il 18 dicembre approderà su Netflix 10Dance, un film LGBTQ giapponese diretto da Keishi Otomo, che è l’adattamento live action dell’omonimo manga e i cui protagonisti sono Ryoma Takeuchie Keita Machida, che interpretano due campioni di ballo. Stando a quanto riportato da Netflix, gli altri membri principali del cast di questo film sono: Shiori Doi, Anna Ishii, Shinya Hamada, Oshiro Maeda, Nadiya Bychkova, Susie Trayling e anche Pasquale La Rocca.
Pasquale La Rocca nel nuovo film Netflix, 10Dance.
Qualche giorno fa Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di 10Dance, dove appare anche il nome di Pasquale La Rocca, che dopo aver lavorato a Strictly Come Dancing, The Masked Dancer UK, Dancing With the Stars Ireland e Ballando Con le Stelle, adesso è approdato anche in una produzione cinematografica internazionale, con un film che sarà disponibile in ben 190 paesi. Visto che i protagonisti del film Ryoma Takeuchi, Keita Machida reciteranno nei panni di due star del ballo (uno dei latino-americani e l’altro dei balli standard), molto probabilmente anche il maestro di Ballando Con le Stelle interpreterà un professionista della danza, forse un partecipante alla gara 10Dance.
Congrats to PASQUALE LA ROCCA (@pasqualelr2020) who can be seen in new feature film 10 DANCE on @netflixuk From December 18th, 2025!
This Japanese language film is directed by Keishi Otomo and is based on the popular manga series 10DANCE.
#GBA #PasqualeLaRocca #10Dance pic.twitter.com/YfbSvir9aU— Gavin Barker Associates (@GavBarkAssoc) November 27, 2025
10Dance, la trama del film.
La trama del film 10Dance ruota attorno al rapporto tra Shinya Sugiki, famoso campione specializzato in balli standard e Shinya Suzuki, stella dei balli latini, i due sono rivali, mal si sopportano e sono anche molto infastiditi dai continui confronti (anche a causa dei nomi simili) sul loro talento nelle rispettive discipline.
Dopo anni di paragoni, Shinya Sugiki propone al suo collega di partecipare insieme alla prestigiosa gara 10Dance, evento nel quale i concorrenti devono esibirsi su diversi tipi di danze, sia latino-americane che del mondo dei balli standard. All’inizio Shinya Suzuki rifiuta l’offerta di collaborare e insegnarsi a vicenda i propri stili per poi scendere in pista nella 10Dance, ma alla fine si lascia convincere e accetta, anche se con molti dubbi. Da quel momento i due si incontrano quotidianamente e in sala prove il loro rapporto muta gradualmente, cadono i muri di diffidenza e si accende qualcosa, un’attrazione inaspettata, che poi porterà ad un colpo di scena nella seconda parte del film.








