Paolo Noise e i retroscena de L’Isola: attacco ischemico, kg persi, intruglio bevuto
19 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo poco più di un mese a Cayo Cochinos Paolo Noise è stato costretto a lasciare L’Isola dei Famosi per motivi medici. La moglie del conduttore radiofonico, Stefania Caroli, ha spiegato che si trattava di una cosa grave: “Adesso sta un po’ meglio, però quello che ha avuto è stato grave. Ha risolto e non ci sono stati danni. Sono un po’ arrabbiata perché è voluto tornare a lavorare subito“. Adesso anche Paolo Noise ha raccontato quello che è successo. In un’intervista rilasciata a Novella 2000 l’ex naufrago ha detto di aver avuto un attacco ischemico.
Paolo Noise: “Avevo paura di rimanere paralizzato”.
“Marco voleva partecipare, ma non da solo. Ciò su cui l’ho convinto io è stata l’idea di andare insieme e divertirci, un po’ sul modello Una Notte da Leoni: andiamo e dall’interno li prendiamo in giro tutti come si deve. E poi la voglia di far vedere che siamo due persone perbene, non solo i due animali dello Zoo. Lui avrebbe portato il suo ambientalismo, e io mi sarei tolto l’immagine da facocero.
Sono entrato all’Isola che ero un catorcio e sono uscito salutista. Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico. Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione.
La cosa più pesante è stato convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanere paralizzato. Avevo degli attacchi di panico, e l’unico modo per controllarli era camminare. Così ho perso altri chili (ora sono a -22kg, ma ho messo su massa muscolare): corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo senza grosse privazioni, e sto sempre meglio”.
No, Paolo! Ora lo racconti a tutti! AHAHAH #Isola pic.twitter.com/YsydtC0hNr
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) June 16, 2023