Gossip

Paolo Fox, i 5 segni più fortunati del 2026: la classifica

Anthony Festa 07/01/2026

article-post

A una settimana dai famosi grafici su lavoro, amore e fortuna e dalle stelline assegnate a ogni segno zodiacale, Paolo Fox è tornato con una classifica speciale. Il più famoso degli astrologi italiani ospite di Alberto Matano su Rai Uno a La Vita in Diretta, ha svelato quali sono i cinque segni più fortunati di questo 2026: al quinto posto ci sono i Pesci, al quarto i Gemelli, al terzo il Sagittario, al secondo la Vergine e al primo il Leone (anche se pare che per le prime due posizioni sia praticamente un pari merito).

L’esperto delle stelle ha spiegato che Leone, Vergine, Sagittario, Gemelli e Pesci sono presenti in questa top 5 perché hanno più mesi e pianeti a loro favore rispetto agli altri. Nessuna discriminazione per tutti gli altri segni e infatti Paolo Fox ha rivelato le previsioni anche per Ariete, Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno e Acquario, che però dovranno affrontare qualche difficoltà in più dei loro colleghi in classifica.

Paolo Fox, la classifica dei segni più fortunati dell’anno.

Quinta e quarta posizione.

5° posto, Pesci: Non avrete più pianeti contrari come nel 2025 e soprattutto verso febbraio-marzo è possibile anche avere un bel premio. La cosa che vi auguro è proprio di cogliere al volo un’occasione verso la metà dell’anno, quando Giove sarà in ottimo aspetto. Quindi mi raccomando datevi da fare, anche perché questo è un anno molto importante per voi.

4° posto, Gemelli: Non c’è un pianeta contro. La cosa bella è che i Gemelli riescono nei periodi buoni a sviluppare l’ingegno, perché voi dovete essere sempre curiosi di qualcosa. Il 2025 ha tolto le curiosità, invece adesso si è nuovamente stimolati. Abbiamo attorno a giugno-luglio un Giove veramente molto buono e interessante. Quindi anche per voi questo potrebbe essere un anno di grandi scelte, di grandi opportunità. Per i Gemelli sarà un 2026 di grandi scoperte e fortuna.

La top 3 del 2026.

3° posto, Sagittario: Quest’anno potete fare quello che volete in amore. Diciamolo chiaramente, questo è l’anno del fuoco. È l’anno del fuoco perché Saturno entrerà in un segno di fuoco dal 14 febbraio. Giove entrerà in Leone da luglio. A parte l’Ariete che inizia un po’ sotto tono, i segni di fuoco hanno molto e il Sagittario è prevalente. L’amore per il Sagittario sarà un anno fortissimo, ma anche le grandi scelte. Poi il Sagittario in amore ha bisogno di libertà, questo lo devo dire. Il Sagittario non vuole avere il fiato sul collo, se lo lasci libero torna.

2° posto: Vergine: Finalmente siete al top. Avete avuto Saturno contro per molto tempo, con tante battaglie, persone che hanno cercato di ostacolarvi, avete subito delle ingiustizie. Venite da un anno non semplice, io l’avevo scritto nel libro dell’anno scorso, sia Saturno che Giove erano contro. Però ora che succede? Partiamo col dire che la Vergine quando è in una fase di critica, si autocensura, piuttosto che gettarsi nella mischia o creare caos, entra in pausa di riflessione. Allora, cari Vergini, la pausa di riflessione è finita. Finirà dal 14 febbraio perché Saturno non sarà più opposto e quindi comincerete piano piano a riavere quelle situazioni buone a cui forse avete rinunciato, oppure semplicemente rimanete dove state ma non ci sarà più la crisi.

1° posto, Leone: Saturno e Giove, i pianeti più importanti, ma anche gli altri, Urano e Nettuno, saranno dalla vostra parte, per questo il cielo è con voi. Penso che questo sarà un anno di grandi scelte per chi vuole sposarsi o convivere. Per esempio Selvaggia Lucarelli è del Leone e si sposerà con il compagno Lorenzo Biagiarelli. Ci sono dei segni che quest’anno prendono delle grandi decisioni e il Leone è tra questi. L’importante è che anche gli altri attorno a voi siano d’accordo. Dico questo, perché il Leone a volte decide da solo.

Paolo Fox: previsioni dei 7 segni non in classifica.

Ariete: Il vostro inizio dell’anno non mi piace, parlo di gennaio, febbraio e marzo. Molti di voi sono in lotta, in competizione, forse devono anche risolvere delle questioni legali. C’è un po’ di attrito, magari avete fatto un grande lavoro, ma non ve l’hanno riconosciuto. Partite troppo a rilento.

Toro: Il Toro in amore non si lascia mai, non solo per amore, ma per la paura della fatica di separarsi. Anche qui nel 2026 ci sono degli aspetti che vanno risolti. Aprile è il vostro mese e c’è Venere, ottimo per chi vuole innamorarsi.

Cancro: Quest’anno avrete Giove nel segno e Saturno dissonante. Qualche lotta ci sarà, soprattutto in primavera, ma Giove favorevole fino a giugno vi aiuterà un po’.

Bilancia: Anche qui come per l’Ariete partirete un po’ a rallentatore, però avrete soddisfazioni tra febbraio e marzo. Gennaio però sarà pesante, dovrete ritrovare un po’ di autostima.

Scorpione: Ve la prendete un po’ troppo per tutto e questo è un problema, vedo anche un po’ di ansia. La seconda parte di gennaio è abbastanza faticosa. Nella seconda parte del 2026 fate attenzione ai soldi.

Capricorno: Quest’anno Saturno forma una quadratura, avrete degli avversari e dovrete lottare per avere ciò che desiderate. La seconda parte dell’anno è migliore della prima. Il mese di settembre sarà fortunato.

Acquario: Quest’anno avete bisogno di libertà. Volete indipendenza a tutti i costi, se una persona non vi piace, durante l’estate metterete dei paletti. L’anno parte bene, la seconda parte, da luglio a dicembre è da tenere sotto controllo, anche per questioni economiche, perché voi avete le mani bucate.

Potrebbe interessarti anche