Paolo Camilli: “Io vittima di shaming”, poi svela cosa pensa dei giudici di Drag Race

11 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

paolo camilli drag race italia

Paolo Camilli un po’ di tempo fa ha rilasciato una lunga intervista a Cosmpolitan dove ha parlato del suo percorso di psicoterapia, dei suoi traumi e di Drag Race Italia, reality che lo vede nel panel dei giudici.

“Ho attraversato diverse ‘shaming’ fra cui il body shaming perché ero paffutello e il bullismo che a quei tempi non aveva questo nome e lo si viveva come un passaggio della crescita. […] C’era uno stato di allerta che dovevo mantenere sempre alto. Quando ho preso consapevolezza di essere omosessuale provavo disagio: eravamo nell’età della sperimentazione ma io cercavo di nascondermi. È stato faticoso e aggiungo che l’aver subito shaming non vuol dire che involontariamente non l’abbia fatto anch’io ad altri, come forma di difesa. Non avevamo gli strumenti, non sapevamo con chi confrontarci, non c’era empatia”.

Paolo Camilli ha poi aggiunto: “Seguo un percorso psicoterapeutico grazie al quale mi sono accorto di essere sempre così esigente da non riuscire a godere dei momenti di soddisfazione“.

Paolo Camilli, le parole su Drag Race Italia

“Ho visto grande affetto attorno a questo format. Per me è successo tutto così inaspettatamente, quest’estate, che nemmeno ho avuto il tempo di andare in ansia. Quando abbiamo cominciato con le registrazioni mi sono subito lasciato andare, ho trovato un ambiente accogliente. Mi sono sentito a casa e non è scontato quando in un progetto ci sono tante professionalità diverse”.

E sui giudici:

“Sono delle belle personalità. Avevo conosciuto Paola Iezzi per caso, qualche settimana prima, a un evento. Mi ha trasmesso subito tranquillità: con lei non ci si sente giudicati ma accolti. Chiara Francini non l’avevo mai incontrata di persona: ci siamo annusati, abbiamo legato anche perché eravamo vicini di banco, e alla fine si è creata quella complicità per cui ci capivamo con uno sguardo. Priscilla è accogliente, generosa, una perfetta padrona di casa”.

La terza stagione sta volgendo al termine, pensieri su ‘Camillino’ come giudice?

Paolo Camilli Whoopi Goldberg
Paolo Camilli e Whoopi Goldberg
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!